Books Saga edizioni Segnalazioni

Gancio Largo di Fernando Salamino

Uscito il 25 novembre su Amazon, sia ebook che kindle unlimited e in cartaceo, Gancio Largo è il nuovo libro per la collana Eris edito da Saga Edizioni. Scritto da Ferdinando Salamino, ha vinto il premio Giallo Garda, è la storia di cui ognuno di noi ha davvero bisogno.

Gancio Largo

Per chi lo ha amato. E anche per chi forse non l’ha capito del tutto. Per quelli a cui è passato accanto mentre erano intenti a percorrere una vita in linea retta e avevano poco tempo per quelli che percorrevano invece sentieri sghembi. Per chi ha rabbia dentro e non sa come renderla mansueta. Per chi riceve botte in faccia e non sa come affrontarli quei lividi. Per chi riceve uno schiaffo e volta la testa dall’altra parte, per chi è stufo di essere vittima. Torna a raccontarci la sua storia Frankie con le sue cicatrici e quella capacità di renderci sempre migliori, molto di più di cosa pensiamo. Tra bande, degrado, violenza, ma anche compassione, amore e coraggio emerge una storia capace di lasciare il segno dentro l’anima di ciascuno di noi: quel segno che si chiama redenzione. È la storia di cui ognuno di noi ha davvero bisogno.

Gancio Largo

L’autore

Ferdinando Salamino è nato nel 1971. Laureato in Psicologia Clinica a Torino, la sua vita si divide tra Milano, dove è nato, e il Regno Unito, dove esercita come psicoterapeuta e insegna Psicologia all’Università di Northampton. Nell’aprile del 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, un noir psicologico dal titolo “Il Kamikaze di Cellophane” (pubblicato in origine da Prospero Editore, successivamente rieditato e pubblicato in una nuova veste grafica da Golem Edizioni). Il romanzo è stato selezionato tra i finalisti del premio della giuria di Garfagnana in Giallo 2021.

Il suo racconto breve “Sangue Bianco” compare nell’antologia “Il Tallone di Achille”, curata da Massimo Tallone (Golem Edizioni).

Nel Gennaio 2020 dà alla luce il suo secondo romanzo, un noir ambientato nelle Midlands inglesi dal titolo “Il Margine della Notte”. Il romanzo, pubblicato anch’esso da Golem Edizioni, ha ottenuto il secondo premio per romanzi editi al Festival Giallo Garda, ed è stato selezionato tra i dieci finalisti di Giallo Ceresio. Nel 2022, “Gancio Largo” ha vinto il Festival Giallo Garda. 

Scheda Tecnica

Editore: Saga Edizioni

Collana: Eris

Genere: Giallo

Pagine: 84

Formato: ebook, cartaceo

Prezzo: 0,99 €

– Shadow

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: