Uscito il 25 novembre su Amazon, sia ebook che kindle unlimited e in cartaceo, Gancio Largo è il nuovo libro per la collana Eris edito da Saga Edizioni. Scritto da Ferdinando Salamino, ha vinto il premio Giallo Garda, è la storia di cui ognuno di noi ha davvero bisogno.
Per chi lo ha amato. E anche per chi forse non l’ha capito del tutto. Per quelli a cui è passato accanto mentre erano intenti a percorrere una vita in linea retta e avevano poco tempo per quelli che percorrevano invece sentieri sghembi. Per chi ha rabbia dentro e non sa come renderla mansueta. Per chi riceve botte in faccia e non sa come affrontarli quei lividi. Per chi riceve uno schiaffo e volta la testa dall’altra parte, per chi è stufo di essere vittima. Torna a raccontarci la sua storia Frankie con le sue cicatrici e quella capacità di renderci sempre migliori, molto di più di cosa pensiamo. Tra bande, degrado, violenza, ma anche compassione, amore e coraggio emerge una storia capace di lasciare il segno dentro l’anima di ciascuno di noi: quel segno che si chiama redenzione. È la storia di cui ognuno di noi ha davvero bisogno.
Ferdinando Salamino è nato nel 1971. Laureato in Psicologia Clinica a Torino, la sua vita si divide tra Milano, dove è nato, e il Regno Unito, dove esercita come psicoterapeuta e insegna Psicologia all’Università di Northampton. Nell’aprile del 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, un noir psicologico dal titolo “Il Kamikaze di Cellophane” (pubblicato in origine da Prospero Editore, successivamente rieditato e pubblicato in una nuova veste grafica da Golem Edizioni). Il romanzo è stato selezionato tra i finalisti del premio della giuria di Garfagnana in Giallo 2021.
Il suo racconto breve “Sangue Bianco” compare nell’antologia “Il Tallone di Achille”, curata da Massimo Tallone (Golem Edizioni).
Nel Gennaio 2020 dà alla luce il suo secondo romanzo, un noir ambientato nelle Midlands inglesi dal titolo “Il Margine della Notte”. Il romanzo, pubblicato anch’esso da Golem Edizioni, ha ottenuto il secondo premio per romanzi editi al Festival Giallo Garda, ed è stato selezionato tra i dieci finalisti di Giallo Ceresio. Nel 2022, “Gancio Largo” ha vinto il Festival Giallo Garda.
Editore: Saga Edizioni
Collana: Eris
Genere: Giallo
Pagine: 84
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo: 0,99 €
– Shadow
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…
Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…
Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…