Films Paramount+

Top Gun – Maverick – il re del box office del 2022 su Paramount +

Il sequel della storica pellicola del 1986, Top Gun, ha guadagnato 1,48 miliardi di dollari al botteghino, battendo James Cameron. Terzo gradino per ‘Jurassic World – Il dominio’. Quarto e quinto posto per ‘Doctor Strange nel multiverso della follia’ e ‘Minions 2’.

Tom Cruise torna nei panni del celebre eroe Pete “Maverick” Mitchell.

Top Gun – Maverick

Sessant’anni, Maverick è ancora un officiale di servizio dell’aeronautica americana. Se ne infischia delle stelle e dell’uniforme, ma preferisce essere un pilota collaudatore e superarsi a colpi di Mach. Ice gli copre ancora le spalle. Ice che però sta male, a malapena parla, a malapena si muove, ma è sempre pronto a difenderlo e proteggerlo.

Maverick viene chiamato dai suoi superiori per addestrare una flotta che dovrà affrontare una missione ad alto rischio in territorio nemico: lo smantellamento di una base segreta di uranio.

Top Gun - Maverick

C’è solo un problema: Bradley Bradshaw, figlio di Goose, amico e copilota, morto durante un’esercitazione. Il loro rapporto non funziona, Bradley è arrabbiato perché Mav ha scelto di bloccare la sua richiesta per quattro anni prima di farlo accedere alla carriera.

Commento

Top Gun – Maverick è un sequel funzionante e in piena regola. L’idea del volo è centrale ma l’eroe di questo secondo capitolo è ancora lui, Tom Cruise, che corre in moto dentro lo stesso tramonto ma si domanda adesso fino a quando potrà ‘volare’, quando e dove smettere. Anche la relazione con Penny.

Top Gun – Maverick è un ottimo sequel. Da vedere e recuperare sicuramente.