videogames

Avatar: Frontiers of Pandora. Arrivo imminente

Siete appena usciti da La Via dell’Acqua e avete già nostalgia?
Non temete! Frontiers of Pandora sta arrivando.

Avatar 2

Pare il franchise di James Cameron stia andando molto bene e la pausa di tredici pare che non l’abbia minimamente scalfito.
Se siete interessati a leggere un nostro articolo articolo al riguardo vi consiglio questo: La via dell’acqua: un canto antico che ritorna.

Ora torniamo ai videogiochi! Non si tratta del primo videogioco dedicato ai Na’Vi, questo primato spetta al gioco James Cameron’s Avatar: il Gioco. La particolarità di questa storia sta nel suo “bivio” nella trama dove potremmo se combattere per il bene del pianeta di Pandora oppure per gli affari della Corporazione RDA. Nonostante sia un gioco del 2009 ha un’ottima grafica con delle meccaniche specializzate nelle scelte del giocatore. Potremmo usare armi pesanti della Corporazione oppure far scatenare i poteri del pianeta stesso sui nemici (insomma, come un druido di livello 20 su Dungeon&Dragons).
Purtroppo il gioco non si è notare molto nel mondo videoludico, ma che la storia sta per ripetersi le cose potrebbero cambiare.

Con l’uscita del nuovo film legato al mondo di Pandora, infatti uscirà Avatar: Frontiers of Pandora.
Un gioco prodotto dalla Ubisoft e disponibile su un grande numero di piattaforme, PC, Playstation 5, XboX Series X/S, Google Staadia e Amazon Luna.

Ecco a voi il trailer uscito più di un anno fa:
Avatar: Frontiers of Pandora – First Look Trailer – YouTube

Come si può notare da video pare che non ci sia più possibilità del dualismo di scelta, ovvero poter stare dalla parte degli umani, che hanno ora il ruolo di soli antagonisti.
Ma c’è dell’altro, la data che riporta il rilascio per 2022.
Siamo nel 2023 e in effetti il gioco non è ancora uscito.
Ebbene per diversi motivi il videogioco sta subendo alcuni rimandi e pare che recentemente sia prevista come data di lancio il 2023 o al massimo per il 2024.
Quindi arriverà, prima o poi, e speriamo che quando succederà che la passione per la saga di Avatar sia ancora bella accesa.

-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: