Amore maldestro
Believe edizioni Books

Amore Maldestro di Lila Rose – il nuovo chick-lit della Believe edizioni

Una lettura leggera, che ha tanti valori e messaggi positivi: Amore Maldestro di Lila Rose.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Believe Edizioni (@believeedizioni)

Amore Maldestro

L’unico giorno in cui la professoressa di inglese Reagan Wild è in ritardo per il lavoro – e sembra proprio che si sia vestita alla cieca – si ricorda che Carter Anthony, una famosa star del football, parlerà ai suoi studenti sovraeccitati della scuola.
Anche se Reagan conosceva Carter dai tempi del liceo, visto che aveva avuto una cotta per lui, non era pronta a rivederlo. In quel periodo odiava essere invisibile. Ma adesso sperava di poter semplicemente sparire.

Amore Maldestro
Carter Anthony è pronto a tornare nella sua città natale, ma non si aspettava niente in cambio. L’incontro fortuito con Reagan, una timida ragazza del suo passato, sa istintivamente che quella donna è destinata a far parte della sua vita.
Con una incredibile capacità di diarrea verbale, Reagan non comprende le attenzioni rivolte da Carter. Ciò nonostante, non ha alcun dubbio che si renderà conto dell’errore quando capirà quanto siano pazzi lei e la sua famiglia. Tuttavia, a prescindere da ciò che vede o sente, o di quanto sia da manicomio il comportamento della sua famiglia, lui decide di non scappare. Anzi, la famiglia di Carter sembra essere unica tanto quanto la sua.

Tra cacca di cane, lo yoga nudo, e i paparazzi, riusciranno Carter e Reagan ad avere un briciolo di speranza nel loro amore, anche se così maldestro?

Commento

Reagan è una donna forte, unica e con un’ironia pazzesca. Si piace, nonostante le sue forme fossero spesso oggetto di presa in giro. Anche dalla sua grande cotta, che però nasconde qualcosa in più: dei sentimenti sopiti che, non appena incontrano i suoi occhi – il suo cuore – e le sue forme, rinascono.

Carter adora che sia così particolare, estroversa e sincera, ma allo stesso tempo, è consapevole di doverla ancora conquistare.

Amore Maldestro è un chick-lit dai toni goliardici, ma dai temi importanti: l’amore per se stessi, qualcosa che oggi giorno è molto difficile da mettere in atto. Sia per un eccesso di politically correct, sia per un prototipo di “perfezione” che nasconde ancora più di quel che appare.
Reagan è un bellissimo esempio di self-love, cosciente di se stessa, cosciente del proprio corpo, delle proprie forme, della propria salute, e Carter la ama così com’è.

All’interno del libro non mancano gag e situazioni imbarazzanti che però rendono il libro scorrevole, fluido, e, sopratutto, divertente. Ci saranno momenti in cui non riuscirete a trattenere le risate.

Un’ottima lettura, un ottimo lavoro da parte della Believe edizioni. In attesa del secondo volume!
Da leggere!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: