Un Fidanzato Sotto l’Albero
Pubblicato il 20 dicembre 2022 per Read & Love, recuperato da pochissimo: Un Fidanzato Sotto l’Albero è… lo scopriremo fra poco!
Un Fidanzato Sotto l’Albero
Marco Coletti ha ventisei anni, un lavoro che non lo soddisfa, una famiglia che lo tratta con distacco e una bandiera arcobaleno che usa come manifesto di sé. In città è arrivato il Natale e con lui Federico, il fidanzato di sua sorella venuto da Napoli per conoscere la sua famiglia. L’arrivo del ragazzo scardinerà i già precari equilibri familiari, portando con sé orrendi maglioni natalizi e un sorriso dalla bellezza fastidiosa. Marco dovrà confrontarsi con emozioni scomode e un desiderio proibito che non si può esprimere ad alta voce.
Cosa si prova a desiderare qualcosa sapendo che averla distruggerebbe chi ami?
La recensione
Un Fidanzato Sotto l’Albero è un romanzo rosa a tema LGBT. Marco, il protagonista, vive in una famiglia che non lo supporta per via del suo orientamento sessuale. Il suo mondo viene stravolto quando arriva Federico, fidanzato di sua sorella, per le vacanze natalizie. I personaggi vengono presentati gradualmente nelle loro mille sfaccettature, così come le situazioni. Un amore fatto di sguardi interminabili e parole non dette, per non ferire una persona cara. Marco pensa che quella sensazione non la proverà mai, destinato a vita fra casa dei suoi e un lavoro che non gli piace, finché non ne troverà uno da permettergli di andarsene. E invece arriva, forte, dritta come una spada, a laceragli i pensieri. Ed è così che nasce un sentimento proibito, ricambiato da entrambe le parti, al quale non si può tarpare le ali. Ci ritroveremo così in situazioni imbarazzanti, nate da un incontro voluto dal destino, che sfoceranno nel sentimento più puro di tutti. Il lettore sarà estasiato dal susseguirsi degli eventi, entrando così in connessione con le anime dei personaggi, più vivi che mai.
Scheda Tecnica
Editore: Read & Love
Genere: Romance, LGBT+
Pagine: 151
Formato: ebook
Prezzo: 2,99 € ebook
– Shadow