Una casa tutta per noi
Books Newton Compton

Una casa tutta per noi di Susan Walter – review party Newton Compton

Evento organizzato dalla vostra Family, che conta grandi nomi, come Leggendo Con Cthulhu, Mad Otter, Les Fleurs du Mal, Two Steps from books, Mille notti di inchiostro

Una casa tutta per noi

Trama

Holly Kendrick, suo marito Gabe e la loro figlia diciassettenne, Savannah, sono una famiglia felice, sebbene la loro situazione economica non sia così rosea. Fin quando un incidente d’auto non stravolge tutto: Gabe muore sul colpo e Holly resta gravemente ferita alle gambe, mentre il SUV che li ha investiti scompare nel nulla. In ospedale, un avvocato di nome Evan propone a Holly e Savannah un accordo: se rinunceranno a scoprire l’identità del pirata della strada, potranno andare a vivere in una meravigliosa casa in un quartiere esclusivo; tutte le spese mediche di Holly saranno pagate e non dovranno più preoccuparsi dei soldi per il resto della loro vita. La proposta spiazza madre e figlia: hanno ucciso Gabe e qualcuno sta cercando di insabbiare la faccenda. Le spese d’altronde sono decisamente troppo alte per la donna che, dopo molti tentennamenti, accetta. La casa nel sobborgo di Calabasas è splendida; Holly e Savannah cominciano a credere di potersi davvero ricostruire una vita lì. Ma i vicini le guardano con diffidenza: l’arrivo improvviso, la ricca villa che sembra in contrasto con l’aspetto delle due. Le voci si fanno sempre più insistenti e qualcosa inizia a spaventare Holly e Savannah. Madre e figlia hanno un segreto, ma non sono le sole…

Una casa tutta per noi

L’incidente ha lasciato un solco indelebile nell’anima di Holly. Non può dimenticare. Ci sono eventi che non ci permettono di essere cancellati, si stampano nella nostra memoria, fino a che cominciamo a cambiare, in funzione di quell’evento.

Gabe, suo marito, è morto. Vive solo nei suoi ricordi. Su consiglio dell’avvocato Evan, si trasferisce con sua figlia a Calabas. In questo modo, però, non potrà mai conoscere il responsabile dell’accaduto.

Qualcuno sta insabbiando la questione, impedendole di scoprire la verità.

Commento

Susan Walter si rivela un’esordiente con un talento innato. Il lettore segue Holly, non si fida di nessuno, apprezzando questo ottimo thriller.

Il romanzo ha un ritmo incalzante e si divide tra il senso di colpa, la pesantezza dei ricordi e infine la volontà di dare una vita migliore a sua figlia.

C’è tanto da scoprire e da leggere, tra le righe di questo romanzo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: