Febbraio 7, 2023

Bethesda Reveal 2023: Annunci (Parte 2)

By Belharza

Ed eccoci alla seconda parte dell’analisi del Bethesda Reveal 2023.
Potete trovare l’articolo precedente in questo articolo.

In questa sezione parleremo solo di Elder Scrolls Online e delle novità che sono state apportate.
Quella parte di live è stata molto grossa, tanto da occupare praticamente metà del tempo, diventando la portata principale.
A proposito di pietanze, la diretta è stata arricchita con un video di cucina dello youtuber e tiktoker Quincy, che ha cucinato un piatto seguendo le ricette fantasy del gioco.

Ma ora passiamo al trailer:

The Elder Scrolls Online – Necrom Cinematic Reveal Trailer – YouTube

Una nuova minaccia giunge a Tamriel e questa volta non ci sarà un Principe Daedrico come nemico, o meglio, uno c’è, ma sarà in vece di alleato.
Il lovecraftiano Hermaeus Mora manderà il nostro personaggio a compiere una missione per la salvezza di Tamriel, potrai fidarti di lui?
Oppure ci sarà dietro una sua macchinazione?

Parliamo dal principio: Questa nuova espansione aggiungerà una nuova classe! L’Arcanista!
L’Arcanista (in originale Arcanist) è uno studioso che ha avuto accesso ai libri segreti di Hermaeus Mora e ha appresso antiche magie proibite o dimenticate.
Ci saranno diversi poteri, tra cui potenziamenti di armi e armatura, guarigione, teletrasporto oppure evocazione di tentacoli.
Una cosa da sapere sull’Arcanista è che a differenza delle altre classi si potenzia non salendo di livello, ma recuperando pagine in possesso dei nostri nemici. Se da un lato questa meccanica può risultare fastidiosa dall’altro ti da la possibilità di velocizzare il livellamento andando a colpire i nemici mirati, sapendo quali pagine siano in loro possesso.
L’aggiunta di una nuova classe è una grossa novità visto che ufficialmente non ne avevano rilasciato una nuova dall’espansione di Elsweyr, nel 2019.

Ma non è tutto.
Oltre alla nuova classe ci sarà anche un dungeon a livelli infiniti da fare con il un amico, infatti il limite è di massimo due giocatori.
Hanno anche annunciato l’arrivo della nuova coppia di dungeon da gruppi di quattro giocatori dal titolo di Scribes of Fate, dove potremmo già vedere gli oscuri antri di Apocrypha, il regno del Principe Daedrico del Fato e della Conoscenza.
Una cosa che è saltata all’occhio è che in futuro non è prevista una nuova area DLC. Infatti la Zenimax ha annunciato che non rilasceranno l’area DLC per concentrarsi sul territorio principale dell’espansione. Perciò a differenza dei capitoli precedenti non ci sarà più la formula dei due dungeon seguiti da un’area nuova da esplorare ripetuto per due volte.

Parlando della zona da esplorare si tratta di Necrom, un’importante città della regione di Morrowind controllata dalla Casata Telvanni, una zona perfetta per maghi assetati di conoscenza.
Ma le novità non finiscono qua, infatti sono previsti due nuovi compagni.
Il primo è un argoniano di nome Sharp-as-Night, la sua classe sarà quella del Warden. Il secondo, invece, è un Redguard, Alzarand Al-Cybiades, che non poteva essere che la nuova classe dell’Arcanista.

Queste sono quindi le premesse del Bethesda Reveal 2023 per il nuovo capitolo di Elder Scrolls Online che arriverà il 20 giugno. Ovviamente se lo preordinerete avrete anche più oggetti da collezione.

-Belharza