The Mageseeker, un nuovo gioco di Runeterra in arrivo.

The Mageseeker, un nuovo gioco di Runeterra in arrivo.

Marzo 14, 2023 0 Di Belharza

 Come un fulmine a ciel sereno The Mageseeker piomba tra le novità del mondo del gaming.
Era di pochi giorni fa l’annuncio del teaser, ma ora sono arrivati sia il trailer ufficiale che la data di uscita.
Scopriamolo insieme.

The Mageseeker: A League of Legends Story | Official Teaser Trailer – YouTube

Con The Mageseeker potremmo impersonare Sylas, il mago rivoltoso che è riuscito ad evadere dalle prigioni di Demacia scatenando una vera e propria rivolta.
Piccola nota: la sua storia è già narrata attraverso un fumetto realizzato con la collaborazione di Riot Games e la casa Marvel.
Tuttavia con questo videogioco potremmo approfondire di più le vicende e conoscere il vero potenziale di Sylas.

The Mageseeker: A League of Legends Story | Official Gameplay Trailer – YouTube

Sylas è un personaggio difficile da inquadrare, compie azioni malvage, ma è anche spinto da giusti obbiettivi.
Per secoli Demacia ha soppresso la magia e i maghi che la praticavano o addirittura coloro che la incanalavano dalla nascita, Sylas non fu da meno. Divenne un praticamente uno strumento per i Cercatori di Magia per individuare i propri simili, fino a quando non se ne sbarazzarono rinchiudendolo in una prigione.

Qua ci fu la rovina per Demacia! Quando riuscì ad evadere le grosse catene che dovevano bloccargli la magia divennero invece delle e vere e proprie prolunghe per il potere scatenando la rivolta.

Perciò in The Mageseeker dovremmo farci strada tra i campioni di League of Legends e le vie del regno di Demacia, cercando anche di reclutare più maghi possibili.

Ma diamo un’occhiata sul lato tecnico. Il gioco, nato con una collaborazione tra Riot Forge e Digital Sun, si presenta con uno stile in pixel art che riesce comunque a catturare un sacco di dettagli del mondo di Runeterra. Le animazioni sembra essere ottime e non ci sono solo combattimenti. Infatti si vedono scene di esplorazione, dialoghi e forse persino una gestione nel reclutamento dei seguaci di Sylas.
Tempo fa avevo scritto un articolo con i vari progetti di Riot.
Con grande sorpresa The Mageseeker non appariva tra questi. Eppure sarà disponibile ben prima di Conv/rgence, Song of Nunu e Project L.
Quando?
Ebbene, non bisognerà aspettare molto! La data di uscita è prevista per il 23 aprile 2023.
Questo gioco vi ispira? Dite pure la vostra opinione.

-Belharza