Herbert West, il Rianimatore
Dal 27 marzo sia Ebook che cartaceo, Herbert West, Il Rianimatore è il nuovo libro della collana Alcheris di H.P. Lovecraft, edito da Saga Edizioni. La traduzione è stata affidata a Giorgio Borroni, già visto come scritto in Eat. Read. Blood.
Herbert West, Il Rianimatore
Sfumature horror e weird si intrecciano in questo racconto di H.P. Lovecraft, tradotto da Giorgio Borroni, Herbert, West, il rianimatore. E se il corpo umano non fosse altro che una macchina complessa in grado di essere fatta “ripartire” dopo la morte?
La creazione
Scritto fra l’ottobre 1921 e il giugno 1922, è l’unico racconto di Lovecraft scritto su commissione per una rivista e pubblicato nel luglio 1922. La rivista di riferimento in cui fu editato e diviso in ben 6 parti è Home Brew. Di seguito i titoli delle differenti parti:
- From the Dark;
- The Plague Demon;
- Six Shots by Moonlight;
- The Scream of the Dead;
- The Horror from the Shadows;
- The Tomb-Legions.
Considerando l’anno in cui è stato concepito, può essere considerato uno dei precursori di quelli che saranno poi i racconti e i film ispirati a questo genere; sino ad allora gli zombie venivano raccontati in maniera più leggendaria utilizzando il voodoo come capro espiatorio per la rianimazione dei corpi. Lovecraft scardina questo cliché letterario, per proiettare il lettore in un delirio di cadaveri rianimati chimicamente e con la geniale intuizione del: “Più sono freschi, più mantengono la loro umanità”.
Scheda Tecnica
Editore: Saga Edizioni
Genere: Horror, Fantascienza
Collana: Alchera
Pagine: ?
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo: ?€ ebook, ?€ cartaceo
– Shadow