Shadowhunters – La catena di Spine – Review Party

Shadowhunters – La catena di Spine – Review Party

Marzo 20, 2023 0 Di Poison El

Cordelia Carstairs ha perso tutto ciò che più contava per lei. Nel giro di poche settimane, infatti, ha visto morire il padre, fallire il piano di diventare la parabatai di Lucie e sgretolarsi il matrimonio con James. E, quel che è peggio, ora si ritrova legata a un antico demone, Lilith. Arrivata a Parigi con Matthew Fairchild, la ragazza spera che le attrazioni notturne della Ville Lumière le facciano dimenticare le sue miserie. Ma la realtà riesce a insinuarsi anche nelle sue giornate parigine quando la raggiungono notizie scioccanti da casa: a quanto pare Tatiana Blackthorn è fuggita dalla Città di Adamante e Londra è sotto scacco del Principe dell’Inferno, Belial. Dilaniata da sentimenti confusi e contraddittori, Cordelia fa ritorno a Londra, dove di lì a poco un segreto degli Herondale verrà portato alla luce da un nemico inaspettato e l’intera famiglia accusata di una colpa gravissima. Niente potrà forse tornare come prima per Cordelia, anche perché il legame con i suoi vecchi amici sembra ormai deteriorato in modo irrimediabile. Il tempo intanto corre veloce e i piani di Belial stanno per investire come un’onda mortale la ragazza, Lucie, gli Allegri Compagni e tutti gli Shadowhunter. Rimasti a fronteggiare l’esercito di Belial in una Londra infestata dalle ombre, per riuscire a salvare la loro città e le loro famiglie, Cordelia e i suoi amici dovranno radunare tutto il coraggio che possiedono, ingoiare l’orgoglio e imparare nuovamente a fidarsi l’uno dell’altro. Perché se dovessero fallire, potrebbero perdere tutto, comprese le loro anime.

Shadowhunters

Shadowhunters – La catena di spine

La serie “The Last Hours” finisce qui. “La catena di spine” è il capitolo conclusivo della trilogia “The Last Hours” edita da Mondadori, che ci ha omaggiato della copia cartacea.
Eravamo rimasti all’epilogo in cui Tatiana evade dalla città di Adamante per risollevare la sua alleanza con Belial, mentre Cordelia, dopo aver visto sgretolare il suo matrimonio con James, decide di partire con Matthew, il quale nel frattempo ha dichiarato il suo amore per lei alla volta di Parigi.
Insomma, tante domande erano rimaste aperte, ma finalmente riusciremo a trovare qualche risposta!
La guerra contro il male ormai incombe e i nostri protagonisti dovranno essere pronti a scendere in battaglia per difendere tutto ciò in cui credono e proteggere coloro che amano, per evitare i che il proprio regno cada nelle mani del principe degli Inferi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mondadori (@librimondadori)

Commento

Stavolta, secondo me, La catena di Spine ha concluso la saga in maniera un po’… diciamo, in sordina? Niente colpi di scena inaspettati e, stavolta bisogna dirlo, personaggi un po’ prevedibili, e poco approfonditi.
C’è da dire che comunque, anche stavolta Cassandra Clare ha concluso una trilogia in maniera sempre godibile.

Restiamo in attesa per le prossime opere, in questo vasto e bellissimo mondo.