Song of Memory: l’ultimo trailer di Xenoverse

Song of Memory: l’ultimo trailer di Xenoverse

Aprile 4, 2023 0 Di Belharza

Come un fulmine a ciel sereno ecco Song of Memory! Definito dallo stesso creatore l’ultimo trailer di Pokemon Xenoverse.

Xenoverse – Battaglie Furiose | The Song of Memory [Pass 5]

Ma che cosa sta succedendo?
Beh, effettivamente è ancora presto per dirlo con certezza, perciò procediamo, come sempre, con ordine.

Xenoverse è un fan game italiano basato sul gioco Pokemon e ha fatto il suo debutto ufficiale nel 2021, (qua il primo articolo) con il suo lancio. Ovviamente questo tipo di gioco ha alle spalle un grande lasso di tempo di esperimenti, beta e sviluppo.
Come ci fa notare lo stesso trailer di Song of Memory, già dal 2015 lo sviluppo del gioco era in corso e molte cose sono cambiate.

Molte ambientazioni e design sono cambiati, delle stesse parti di storia non ci sono più eppure qualcosa sembra legare tutto ciò, come se fosse un nastro pronto a riavvolgersi, congetture? Probabile, ma chissà.

Ma torniamo con i piedi per terra! In un articolo si era parlato dei Pass di Xenoverse ed infatti eccoli qua, ormai anche l’ultimo tassello verrà completato.

Definendolo come “l’ultimo trailer” è probabile che il gioco Xenoverse non riceva più aggiornamenti.
Una scelta comprensibile, niente dura in eterno e magari ostentandolo troppo si finisce con rovinare il prodotto originario.
Inoltre lo sviluppatore è sicuramente impegnato con altri progetti, tra cui LumenTale. Un gioco chi cui abbiamo parlato con due articoli, uno quando ancora portava il nome di Project Animon e l’altro sul suo Kickstarter.

Perciò, questo viaggio che ci ha tenuto compagnia per quasi due anni sta per finire. Siete tristi? Soddisfatti?
Beh, l’importante è il ricordo di questa esperienza e poi potete sempre rigiocare i vecchi capitoli.
Ah! Dimenticavo! Quando verrà rilasciato il Pass?
Ebbene la risposta è SUBITO!
Song of Memory è già avviabile da adesso! Che aspettate?

-Belharza