Redfall, purtroppo non convince

Redfall, purtroppo non convince

Maggio 16, 2023 0 Di Belharza

Finalmente è uscito Redfall…ma c’è un grosso MA che non si può ignorare.
Il gioco sembra che non stia soddisfacendo come la gente sperava.
Ma procediamo con ordine.

Era il lontano 2021 e l’annuncio di Redfall aveva interessato il pubblico, ma le cose non andarono come previste.
Promesso per la metà del 2022 il gioco subì uno slittamento di un intero anno, uscendo solo per nel 2 maggio.
Purtroppo il gioco sta godendo di pessima fama per via di (fin troppi) problemi tecnici.
Il gioco presenta molti bug, ma non è tutto, Redfall sembra proprio datato. Le texture di gioco, le meccaniche e la stessa AI dei nemici richiamano giochi usciti almeno dieci anni fa. Chi ha già giocato a quei prodotti non percepisce un progresso tecnologico.
Ecco il problema, un gioco nato vecchio con tutti i problemi degli altri prodotti usciti prima di lui.

Oltre a questi problemi si aggiungono degli altri, faccio ricordare che l’Arkane Studios (che ha sviluppato anche Dishonored e Deathloop) attualmente è sotto Bethesda Studios che a sua volta è stata acquistata da Microsoft. Il gioco quindi è un’esclusiva Xbox eppure la versione per console si ritrova molto carente rispetto alla sua controparte per PC.
Questo non è un problema da poco, i giochi esclusivi dovrebbero essere le punte di diamante, proprio per convincere le persone a cambiare console videoludica. Sono come dei biglietti da visita.

Comunque il gioco non è un completo disastro, la parte del multiplayer pare si stia dimostrando ottimale, divertendo il pubblico. Ma rimane comunque il problema del gioco, una cosa che però nessuno nuove prendersi la colpa.
Ognuno in questo momento sta accusando l’altro, Microsoft ha dato la colpa a Bethesda che a sua volta l’ha rigirata ad Arkane Studios. Probabilmente Bethesda Studios vuole uscire indenne da questo problema, visto che il prossimo gioco in sviluppo sarà Starfield su cui stanno puntando tantissimo, ma veramente tanto, un tale impegno per un gioco non si era mai visto da tanto tempo in casa Bethesda. Chissà come andrà a finire.

Questo è quanto, vuoi avete provato Redfall?
Come vi siete trovati?

-Belharza