Dracula – un vampiro in casa Marvel
Amici di The Nerd’s Family benvenuti! Siamo qui in questa buia notte per omaggiare uno dei più iconici personaggi della letteratura gotica e non solo: Dracula.
Ovviamente il mio contributo alla giornata di Dracula sarà sotto forma di fumetti. Dovete sapere che il nostro pallido vampiro è un personaggio della Marvel dal 1972, creato da Gerry Conway e Gene Colan. Qui sotto possiamo vedere il primo numero con l’iconica copertina.
La creazione del personaggio è stata abbastanza semplice a causa del grandissimo materiale a disposizione, soprattutto grazie alle varie rappresentazioni cinematografiche che hanno ispirato la fisionomia e i movimenti per disegnare Dracula. Tali richiami sono legati all’aspetto fisico del personaggio a quello dell’attore Christopher Lee, mentre i tratti facciali sono ispirati a quelli dell’attore Jack Palance.
Oltre alla visione fumettistica, Dracula, è comparso anche nella serie animata di Hulk e gli agenti S.M.A.S.H., puntata che vi consiglio di recuperare se siete amanti degli scontri tra i vari mostri della letteratura gotica. Una menzione importante va fatta anche al film: Blade Trinity, dove abbiamo Drake (nome con cui è conosciuto nel mondo di Blade) interpretato da un giovanissimo Dominic Purcell, che conosciamo soprattutto per la serie Legends of Tomorrow.
Vi ricordo che potrete trovare altri articoli a tema Dracula nel nostro blog, buona lettura e armatevi di paletto d’argento e crocefisso, se non volete finire morsi dal vampiro più famoso della storia.
Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!