Con la regia di Aaron Schneider, Greyhound è distribuito da Warner Bros Italia, e su piccolo schermo da Apple Tv+.
Un uomo messo a dirigere una nave, dovrà affrontare le tensioni tra i componenti dell’equipaggio e sopravvivere agli attacchi nemici. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature a BAFTA, 1 candidatura a Satellite Awards, 1 candidatura a Critics Choice Award, 3 candidature a Critics Choice Super.
Anni 40′, Seconda Guerra Mondiale. Gli Usa entrano in guerra, cercando di capire come fare a eludere il blocco navale a cui i tedeschi hanno sottoposto l’Europa. Bisogna trovare una rotta percorribile per portare rifornimenti o supporto agli Alleati. La missione viene affidata al comandante della marina statunitense Ernest Krause che sta solcando i mari del nord Atlantico con un convoglio di 37 navi, guidato dalla sua USS Keeling – conosciuta proprio come Greyhound.
Il costante timore di essere attaccati dai tedeschi è forte, tanto che diversi U-Boot li seguono. Krause è tormentato dalla paura del nemico e dalla volontà di dimostrare le sue capacità di comandanti.
Tratto dal romanzo del 1955 di Cecil Scott Forester The Good Shepherd, adattato per il grande schermo da Tom Hanks stesso, il film è diretto da Aaron Schneider, regista vincitore del premio Oscar del 2004 per il miglior cortometraggio con un’opera dal titolo Two Soldiers.
Greyhound è un film di guerra, drammatico e a tratti action che riesce a tenerti incollata allo schermo. Tom Hanks è eccezionale nei panni del comandante Ernest Krause. Le scene di battaglia sono ben rese e il grande schermo – ma anche su Apple tv+ – riesce a renderle benissimo.
Anche i personaggi secondari sono da contorno, ma comunque ben gestiti e riescono a rendere la narrazione fluida e intensa.
Da vedere.
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…