Il Mio Migliore Amico di A.Wilde

Il Mio Migliore Amico di A.Wilde

Giugno 15, 2023 0 Di Shadow

Pubblicato il 19 novembre 2022, Il mio migliore amico, è un romance mm di Alexander Wilde edito da Brè Edizioni.

Il Mio Migliore Amico

Stefano e Mauro sono calciatori, amici, fidanzati con ragazze bellissime. Le loro esistenze, in apparenza normali, vengono scombussolate da una breve vacanza a Roma. In un ostello della capitale i due scoprono di nutrire una divorante passione l’uno per l’altro che li porterà alla scoperta di un piacere fatto di agguati, momenti di assoluta indifferenza, attimi di sconvolgente incertezza emotiva. Al termine del liceo, Mauro si trasferisce a Milano per proseguire la carriera di calciatore, arrivando addirittura a militare in serie B, mentre Stefano molla il calcio, si iscrive alla Federico II e si fidanza ufficialmente con Claudia. Dunque, i destini dei due ragazzi sembrano dividersi. Tuttavia, tra i due esiste un legame davvero speciale, per cui basta un semplice messaggio WhatsApp per riaccendere la passione.

Il Mio Migliore Amico

La recensione de Il Mio Migliore Amico

Amici sin dall’infanzia, Mauro e Stefano sono compagni di squadra e di scorribande. Dopo una serata pasata in festa con le rispettive fidanzate, durante una breve vacanza, Mauro inizia a guardare l’amico diversamente, a toccarlo anche in modo differente. Stefano si illude qiuindi che il ragazzo abbia scoperto di essere differente, o meglio uguale a lui, bisessuale. Tutto ciò si rivelerà essere una mera illusione. Il mattino seguente Mauro gli fa capire che ciò che è accaduto è stato un mero errore. Anzi: per lui non è mai successo nulla. Eppure qualcosa c’era stato: una lotta a prevaricare l’uno sull’altro, un turbinio di mani sulla pelle, bocche affamate l’uno dell’altro, corpi pulsanti e pronti a esplodere, ricchi di un desiderio ardente. Tornano così alle loro vite, fatte di ragazze, partite, allenamenti di calcio. Ma qualcosa si è rotto fra loro, come se si fosse eretto un muro invalicabile.

Quando Mauro è eccitato non chiama una ragazza, bensì Stefano, pronto a sfogare il suo desiderio sessuale sul migliore amico. Ed è così che continueranno, in una lotta impari, in cui il secondo si innamora volta dopo volta, seppur ferito e insultato. Mauro non vuole ammettere a sé stesso la sua attrazione verso un ragazzo. Deve mantenere la sua facciata da popolare, deve far capire che lui, il fuoriclasse è normale. Finisce così per ferirlo e allontanarlo, finché finito il liceo, si trasferisce a Milano, dove può continuare il percorso calcistico iniziato a Napoli. Inizialmente fra i due ci sono lunghe chiamate, messaggi fino a tarda notte. Via via, man mano che il promettente fuoriclasse diviene sempre più popolare, finiscono per allontanarsi. Di nuovo. La lontananza fra i due inizia a farsi sempre più pesante, fin quando Mauro scrive un messaggio a Stefano, ormai fidanzato con Claudia. La passione si riaccende fra i due.

Quando tutto sembra andare a gonfie vele, un tragico incidente spezzerà la vita di uno dei due, lasciando l’altro devastato per la terribile perdita… lascio scoprire a voi a chi è toccata la triste sorte.

Commenti a caldo

Sicuramente è una storia piena di passione, attimi di puro fuoco, sembre in bilico fra eros e furiose litigate. Ma anche di silenzi, omissioni, rifiuti. La caratterizzazione dei personaggi permette al lettore di entrare in empatia coi due ragazzi, tanto da potersi immedesimare in uno o nell’altro. La scrittura è immediata, semplice, senza troppi fronzoli. Al contempo stesso è esplicita, senza censure, rendendo la storia fruibile a chiunque abbia compiuto almeno 18 anni. Se volete regalarvi una lettura spensierata, che vi rubi poche ore, questa è quella che fa al caso vostro. Un romanzo hot, emozionante con un finale che vi lascerà senza fiato.

L’Autore

Alexander Wilde è laureato in Scienze della comunicazione e lavora come social media manager e web editor per diverse associazioni culturali in Campania e Lazio. Il cinema e il teatro sono le sue grandi passioni. Ha avuto modo di partecipare come stuntman nelle produzioni internazionali: Wonder Woman; Maradona sueno bendito; House of Gucci; Il talento di Replay. Attualmente sta curando l’organizzazione dello spettacolo Stalking, che debutterà in anteprima europea a Stoccarda il 22 settembre 2022, e sta terminando la sua prima raccolta di racconti, Schegge. Nel 2022 pubblica con Brè la silloge poetica Libero.

– Shadow