Black Clover – Sword of the Wizard King

Black Clover – Sword of the Wizard King

La famosa serie di Black Clover troverà spazio in un lungometraggio, grazie al regista Ayataka Tanemura. Il film racconta una storia indipendente della serie di principale, che possiamo considerare a tutti gli effetti una pellicola filler.

Black Clover

Trama

La storia inizia con il risveglio del precedente imperatore magico, Konrad, che ha come obiettivo quello di creare una società dove tutti possano sorridere insieme, per tale scopo sfrutta la spada dell’imperatore magico. Quest’ultimo è uno strumento in grado di immagazzinare tutto il potere magico del mondo che potrebbe  distruggere tutto l’universo. Konrad per realizzare il suo sogno deve devastare tutto il continente con la spada imperiale e per questo risveglierà altri tre vecchi imperatori magici con il suo stesso obiettivo, che sono Edward Avalaché, Jester Garandaros e Princia Funnybunny. Tuttavia, Asta e i suoi compagni non gli renderanno la vita semplice.

Black Clover

L’Imperatrice

L’unica imperatrice magica in tutta la storia del regno di Clover è Princia, che ha il potere di creare dei soldati che lavorano per lei. Oltre a ciò può trasformare i suoi soldati in un’armatura formidabile, che la rende quasi invincibile. Durante il film Funnybunny avrà uno scontro contro Mereoleona, un altro personaggio femminile, durante la battaglia riuscirà a provare gioia, si divertirà e riuscirà a colmare la solitudine provata da lei in passato.

Black Clover

Giudizio

 

Ritengo che Black Clover, Sword of the Wizard King sia un film con animazioni molto belle che stupiscono lo spettatore, la trama riesce a intrattenerlo soprattutto grazie all’approfondimento psicologico degli antagonisti. Le voci dei personaggi  presentati riescono a trasmettere le emozioni dei protagonisti. Consiglio quest’opera per chi ha amato Black Clover perchè, anche se non fondamentale per la storia principale, mi ha divertito molto durante la visione facendomi appassionare ancora di più alla saga, che qualora non l’aveste vista vi consiglio di recuperarla assolutamente. Intanto date uno sguardo all’articolo del nostro Shadow del 2018.
Qui sotto vi lasciamo il link per il trailer del film, buona visione!

 

Ringrazio la mia classe per l’aiuto della stesura dell’articolo, in particolare Copiablazy.

Il Nabbo della porta accanto!