Noxtoria Borealis di Yuri Ganduglia
Dal 18 luglio in formato cartaceo, Noxtoria Borealis è il primo libro di Yuri Ganduglia. Edito da Edikit, racconta la storia di 500 rappresentanti della stirpe magica si sfidano in una gara lunga 2600 chilometri attraverso il Continente Ghiacciato. Finneth è tutta la vita che la prepara, ma gli imprevisti sono sempre in agguato.
Noxtoria Borealis
Sta per avere inizio la Noxtoria Borealis, l’attesissima corsa in cui cinquecento rappresentanti della stirpe magica si sfideranno su un percorso di 2600 chilometri che attraversa il Continente Ghiacciato, in un tempo massimo di 90 giorni. Il ventiduenne Finneth, giovane dal passato oscuro e tormentato, è uno dei partecipanti ed è deciso a vincere, per garantirsi gloria eterna e un futuro radioso. Ma non andrà tutto come previsto e Finneth si vedrà costretto a improvvisare e a rivedere le sue strategie di gara. E non solo quelle. Grazie all’esperienza della Noxtoria Borealis e alle persone con cui si ritroverà ad avere a che fare sarà tutta la sua visione del mondo ad essere sconvolta.
L’Autore
Yuri Ganduglia nasce nel 1993 a Finale Ligure (Sv) dove tuttora vive e collabora da volontario con la Croce Verde. Da sempre appassionato di storie fantasy, scrive a tempo pieno, oltre a dedicarsi all’escursionismo e al modellismo. Considera suoi mentori letterari Brent Weeks e Scott Lynch, che lo hanno fortemente influenzato nello stile. Noxtoria Borealis è il suo primo libro.
Scheda Tecnica
Editore: Edikit
Genere: Fantasy
Pagine: 356
Formato: cartaceo
Prezzo: 16,00€
ISBN: 9791280334930
– Shadow