Heaven Official’s Blessing è un anime donghua che riesce a convincerea, ambientato in un mondo affascinante.
Uno dei pochi anime cinesi che sono riusciti ad arrivare a noi. E che anime!
Heaven Official’s Blessing è un adattamento di un romanzo xianxia, ovvero un sottogenere del fantasy ispirato alla mitologia e al folklore cinesi, di Mò Xiāng Tóng Xiù. È prodotto da Bilibili e Haoliners Animation League.
Un tempo, Xie Lian era un principe amato nella città di Xianle, che si preoccupava di difendere i cittadini da ogni minaccia. Le sue gesta vennero notate dall’Imperatore Celeste, che lo fece ascendere come divinità nel Regno Celeste. Dopo essere asceso al cielo per la terza volta, Xiè Lián dovra riuscire a ristabilire la propria reputazione come divinità. Durante i suoi incarichi, scoprirà molti scandali e verità nascoste riguardanti gli altri ufficiali divini, fino a trovarsi nuovamente faccia a faccia con un antico nemico. Per sua fortuna, lungo la strada ritroverà anche vecchi e nuovi alleati, tra cui qualcuno che lo ha atteso per ottocento anni.
Xie Lian è una divinità bandita, senza più templi o seguaci che lo venerano. Privo ormai della maggior parte dei suoi poteri, dovrà riscattarsi.
Sebbene non sia ben visto dai suoi colleghi, è accolto comunque da Ling Wen, la quale cerca di aiutarlo in qualche modo a porre rimedio al caos che ha provocato: siccome il dio non può ripagare i danni, per farlo potrebbe rispondere alle preghiere di alcuni fedeli che desiderano che venga eliminato un Fantasma che sta rapendo delle donne. Xie Lian non sarà solo a indagare sull’oscura entità: ad accompagnarlo ci sono Nan Feng e Fu Yao, due divinità minori che a volte non riescono ad andare d’accordo. Xie Lian ed i suoi compagni devono catturare lo Sposo Fantasma che infesta il monte Yu Jun, rapendo le donne che si dirigono dai loro mariti.
Dopo essere rimasto solo in un bosco sulla cima del monte, il protagonista viene tratto in salvo da un misterioso uomo con un occhio bendato. Solo verso metà stagione scopriamo che questi è Hua Cheng, uno Spettro temuto anche tra le divinità più potenti. Il suo ritorno è presagio di sventura.
Così, mentre noi esploriamo il mondo umano, c’è anche il mondo fantasma, quello degli spiriti.
Heaven Official’s Blessing non è una serie per tutti, ma è una serie che vale la pena vedere. Graficamente è una gioia per gli occhi, sia a livello di animazione e sia a livello di disegni. La trama, a dire il vero, ci mette un po’ a ingranare, ma una volta che parte vorresti subito avere la seconda stagione!
La prima è già su Netflix, ma per la seconda dovremo aspettare un po’.
E voi? Avete già recuperato questo anime donghua?
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…