Il mio matrimonio felice – quando romance e demoni si incontrano
Il mio matrimonio felice è un anime shojo disponibile su Netflix!
La crudele famiglia di Miyo la ritiene inutile, ma l’incontro con il futuro marito fa emergere pian piano in lei la sua vera essenza, oltre ad una serie di interessanti poteri nascosti.
Il mio matrimonio felice
Nel periodo Meiji (1866-1869) la famiglia Saimori è famosa perchè i suoi membri hanno abilità mentali soprannaturali… tranne Miyo. Di conseguenza viene vista come inutile, e maltrattata duramente nella sua stessa casa dagli altri membri del clan. Finché il padre, pur di liberarsi di lei, le combina un matrimonio con Kudou Kiyoka, un militare dalla sinistra fama, che ha già rotto altri fidanzamenti e viene descritto come una persona severa e spietata.
Così Miyo si trasferisce a casa di Kudou per il fidanzamento ufficiale, molto spaventata da cosa potrebbe succedere. Ma scopre che Kiyoka è freddo ma non è cattivo, e che, lontano dalla sua famiglia, anche lei comincia a sviluppare un potere…
Miyo è una ragazza gentile, terrorizzata, che viene trattata con disprezzo e crudeltà – e anche come una serva – dalla sua famiglia, a causa del fatto che, parrebbe, non avere abilità sovrannaturali. O meglio, Miyo non ha la vista, al contrario sua sorella – o sorellastra – sì.
Il suo migliore amico vorrebbe aiutarla, tirarla fuori da quella situazione, ma non è quello il suo destino: Miyo verrà data in sposa a Kiyoka Kudo, un ragazzo che ha la fame di essere insensibile e di far scappare tutte le sue promesse spose. Al suo migliore amico, Yoshito, non resta che sposare la sua sorellastra, Kaya.
Sono tutti certi che Kudo lascerà presto Miyo, vedendo che non ha “la Vista”, ma al contrario Kudo si affeziona sempre più a lei, svelando piano piano le sue doti – sia come donna, sia come “abilità sovrannaturali”.
Kudo, nel corso degli episodi, scoprirà addirittura la storia della famiglia Saimori, oscura e crudele, ma allo stesso tempo priva d’amore. Tanto potere, poco amore.
Commento
Il mio matrimonio felice è molto di più quanto il semplice e banale titolo possa raccontare: è un anime spirituale, di rinascita, di azione – per il combattimento con i demoni – ma anche, a tratti, politico.
Un anime scorrevole, leggero e, se volete seguirlo su Netflix, vi basterà aspettare ogni mercoledì, giorno in cui esce un nuovo episodio ;)!