Lord of the Fallen, giusta tempistica per un sequel?

Lord of the Fallen, giusta tempistica per un sequel?

Ottobre 24, 2023 0 Di Belharza

Cosa succede se si mischia il Cristianesimo, il Medioevo e Dark Souls?
Esce fuori Lords of Fallen, o almeno così accadde nel 2014.

Ebbene sì, il Lords of Fallen di cui stiamo parlando si tratta di un sequel!

LORDS OF THE FALLEN – Official Gameplay Reveal Trailer – YouTube

Ma iniziamo a spiegare per bene le cose. Tutto è nato dalla collaborazione della tedesca Deck13 Interactive e dalla polacca City Interactive, queste due compagnie hanno unito i loro sforzi per realizzare Lords of Fallen nel 2014. Il gioco piacque, tanto che svilupparono un DLC e promisero anche un sequel, tuttavia passarono gli anni e quel sequel non arrivò mai…fino ad ora!

Lords of the Fallen – Story Trailer | PS5 Games – YouTube

Lo sviluppo sarà un po’ travagliato, tanto che oltre alle due case di sviluppo si aggiungerà prima la Defiant Studios, che abbandonerà il progetto nel 2019, sostituita poi dalla neonata HEXWORKS.
Nonostante questi attriti in corso d’opera il progetto è stato finalmente rilasciato.

Quindi, Lord of Fallen, come è?
Purtroppo ha qualche difetto ma nel complesso è un buon gioco.
Il suo punto forte sono decisamente le ambientazioni, i suoi avversari con meccaniche interessanti e soprattutto il fatto che la trama sarà incentrata su due mondi.
Infatti il nostro personaggio si vedrà costretto a passare dal mondo dei vivi a quello dei morti e viceversa durante le sue esplorazioni. Questo vorrà dire anche che magari la stessa mappa possa avere due dinamiche diverse in base al mondo che hai attraversato.

Tirando le somme Lord of Fallen si difende molto bene e sta rivaleggiando anche con un altro suo concorrente uscito più o meno nello stesso periodo.
(Potete recuperare qui l’articolo dell’anno scorso di Lies of P)

Possano piacere o essere detestati, ma bisogna ammettere che i Soulslike hanno un mercato molto attivo e ogni anno scatta sempre un’accesa rivalità, ammetto che questo è affasciante.
E voi? Siete appassionati del genere? Quale prodotto preferite?
Belharza