Dal 14 ottobre sia in ebook che in formato cartaceo arriva il primo volume della nuovissima collana Netrunner: Gèadh – La Maledizione degli Elfi! Di Lara Marchi, è stato presentato in anteprima assoluta a Stranimondi 2023! Ovviamente Saga Edizioni!
In una terra che mescola tecnologia e magia, l’impero dei mercanti ha il dominio dei cieli e governa il nord dalla sua città-stato fluttuante. Le grandi navi mercantili solcano i venti, padrone delle correnti, sempre in lotta con i pirati, raminghi senza legge né padrone. In questo scenario la fortuna di un’intera casta si basa sul frutto di un’antica maledizione che ha diviso a metà un popolo: i mostri delle tempeste ne sono il risultato. Temuti, eppure essenziali, sono i figli maledetti della stirpe degli elfi; sono coloro che sentono i venti e li dominano, piegandoli al loro volere. Vengono riconosciuti e asserviti a un padrone da incantesimi che gli stessi elfi hanno forgiato e che solo loro che dominano ancora l’antica magia conoscono. Così queste creature figlie del maleficio piegano i venti e le tempeste ubbidendo al volere di chi impugna i vertici di quegli incantesimi che li incatenano come animali pericolosi. Cosa si nasconde, però, dietro quell’anatema che ha diviso un’intera razza, dando i natali a quella stirpe? Dove sono i maschi di quel popolo antico e millenario? Sarà Ruis, uno dei temuti mostri, assieme all’equipaggio della nave pirata Gèadh, a scoprire un mistero più antico del regno degli uomini, e trovare il legame tra di lui, gli elfi e i draghi.
Lara Marchi nasce in un piccolo paese sul lago di Garda. Per amore e lavoro si trasferisce nella provincia di Milano. Abbandona così lago e montagne, che restano sempre nel suo cuore con i loro paesaggi magici e mutevoli, con le loro favole nascoste tra le fronde degli ulivi. È un’amante del genere fantasy, accanita lettrice e un’appassionata di scrittura, fiera gattara, mastero (e pure gioca a volte quando qualcun altro si “sacrifica” e mastera) dal WoD a D&D, fa live e ama il gioco di ruolo in generale. Adora mondi immaginari, crearli e scovarli, perdersi tra le righe di una storia e viverla, ama anche la buona cucina, il cinema e la musica. Nerd a 365°, passa da D&D cartaceo a console con scioltezza, con la bambina interiore che ama giocare accontentata in moltissime cose. Fa parte di una associazione culturale il cui motto è “ad anima per scientiam”, che si occupa di divulgazione scientifica in ambito storico e culturale.
Editore: Saga Edizioni
Genere: Steampunk
Collana: Netrunner
Pagine: 763
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo: 4,99€ ebook; 19,90€ cartaceo
– Shadow
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
View Comments