Vampire Survivors, mattanza di vampiri!
Oh! Halloween è arrivato! Perché non festeggiare la cosa con un bel gioco a tema vampiri? Ecco a voi Vampire Survivors!
Ma cosa avrà mai di tanto speciale questo gioco?
Apparentemente sembra solo un ammasso di pixel caotico, ebbene niente di più sbagliato!
Vampire Survivors è innanzitutto un gioco indie sviluppato dalla Poncle, una piccola casa videoludica italiana.
Con un primo sguardo il gioco non sembrerebbe così tanto “italiano”, ma in realtà con un occhio attento si possono cogliere piccoli dettagli e meme del nostro paese.
Gli stessi “eroi” che si possono scegliere per la partita a volte hanno un vero e proprio “timbro maccheronico” e non mancano certo le citazioni.
Ma come si gioca a Vampire Survivors?
Si tratta di un gioco di sopravvivenza con orde e orde di nemici da spazzare via fino all’arrivo del boss finale (che ovviamente è un vampiro).
La grafica è semplice, ma al tempo stesso ricca di dettagli, per cui il giocatore deve fare molta attenzione su molte cose come proiettili dei nemici, power-up, direzione in cui sta andando. Da un certo punto di vista sembra di tornare in quei cabinati assurdi e spericolati con asteroidi e navicelle spaziali.
Vampire Survivors nonostante la sua semplicità sta avendo dei riscontri positivi e il prodotto si sta diffondendo a macchia d’olio. Non a caso il gioco ha ricevuto ben due espansioni e ha persino una pagina wiki tutta sua.
Il gioco ha un umorismo tutto suo che forse solo noi italiani riusciamo a cogliere al 100%, ma credo che valga la pena scoprire i vari dettagli.
Se non sapete chi massacrare per Halloween allora puntate su Vampire Survivor.
Grazie per aver letto…ma il vampiro è in un’altra bara! (cit.)
Buona festa di Halloween!
-Belharza