Ahsoka – la forza scorre potente in casa Disney

Ahsoka – la forza scorre potente in casa Disney

In una galassia lontana lontana, in casa Disney hanno avuto finalmente l’idea per un ben fatto a tema Star Wars, sto parlando di Ahsoka.

Ahsoka

Amici di The Nerd’s Family benvenuti, oggi andremo parlare dell’ultima serie del grande universo di Star Wars, Ahsoka. La strana e alternativa Jedi era già apparsa nelle vecchie stagione di The Mandalorian, dividendo i vari fan tra chi riteneva che fosse il personaggio perfetto al momento perfetto e chi invece non aveva apprezzato il crossover tra i due personaggi.

Ahsoka

La trama

La serie segue le vicende del personaggio di Ahsoka Tano, ex-Jedi, nonché ex-apprendista di Anakin Skywalker mentre indaga su una minaccia emergente per la galassia dopo la caduta dell’Impero Galattico.  Tra le varie indagini si andrà a cercare Erza, ma intanto l’ammiraglio Thrawn trama dietro le quinte.

Personaggi della serie

Nella serie Ahsoka ci sono moltissimi personaggi, molti grandi ritorni che provengono sia dalle trilogie sia dalle serie animate. Oltre a Rosario Dawson nei panni della protagonista, Ahsoka è interpretata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla, Ray Stevenson nei panni di Baylan Skoll, Ivanna Sakhno in quelli Shin Hati; Diana Lee Inosanto è Morgan Elsbeth, David Tennant interpreta Huyang, Lars Mikkelsen è il Grand’ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi interpreta Ezra Bridge.

Ahsoka

Opinione

La serie riesce a portare sul piccolo schermo il perfetto connubio tra le serie animate e le serie tv, la presenza di Anakin nelle visioni di Ahsoka fa stringere il cuore a tutti i fan di vecchia data. La trama è abbastanza semplice e questo riesce a dare spazio all’introspezione di diversi personaggi sia dalla parte dei buoni sia da quelli dei cattivi. Ho amato particolarmente i combattimenti che riprendono la spettacolarità di quelli della seconda trilogia.

Ahsoka

Si farà una nuova stagione? Io spero vivamente di sì, tutto quello che sappiamo ora è una frase estrapolata da una breve intervista alla Rosario: “Se in futuro ci saranno altre stagione, sarei davvero entusiasta e grata. Sento che ogni volta che mi metti nei suoi panni imparo di più. Sperimento ciò che non potrei mai sperimentare in altri modi, e sento che continuo a migliorare”

Dal vostro Nabbo è tutto, che la forza sia con voi.