Ultima – I Giochi della Contrada
Dal 20 novembre sia in ebook che in formato cartaceo arriva il romanzo d’esordio di Carlo Vicenzi: Ultima – I Giochi della Contrada. Secondo volume per la collana Netrunner, inaugurata con Gèadh – La Maledizione degli Elfi, è edito da Saga Edizioni!
Ultima – I Giochi della Contrada
Dal mondo steampunk arriva uno dei migliori libri di un autore italiano, caposaldo del genere. Un mondo in rovina ci attende, un’umanità divisa, lacerata da guerre e da antagonismi, affida il potere alla fazione che riesce a sopraffare l’altra. La vittoria sarà decretata da un giochi annuali annuale: del palio delle contrade. È durante uno di questi giochi che Demetrio, il campione dell’Occidente, viene accusato di omicidio perdendo il titolo e l’appartenenza. Chi si cela dietro questi questo sanguinario complotto? Chi sta seminando il panico durante i giochi? E soprattutto, che ruolo ha la donna dai fulvi capelli che Demetrio incontra il giorno in cui la sua vita viene letteralmente distrutta di colpo? In un Italia completamente diversa da come la conosciamo, tra tradizione, vapore, tubi, inizia uno dei viaggi più coinvolgenti della storia umana: quello che ci precipiterà farà precipitare in un abisso fatto di intrighi, competizione e sangue.
L’Autore
Carlo Vicenzi è un laureando in Antropologia e Lingue, vive a Finale Emilia. Ha da sempre la passione per la scrittura. È autore di molti racconti fra antologie e riviste, ha firmato la serie Fantasy a uscita mensile I Cento Blasoni ed è fra gli autori di The Tube, collana digitale Horror di grande successo. Ultima è il suo romanzo d’esordio, che porta la tradizione italiana nel mondo dello steampunk.
Scheda Tecnica
Editore: Saga Edizioni
Genere: steampunk
Collana: Netrunner
Pagine: 300
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo: 2,99€ ebook; 14,00€ cartaceo
– Shadow