Amici di The Nerd’s Family benvenuti, oggi siamo qui per intervistare Federica Catania, in arte Aeris Art, una ragazza che ho avuto il piacere d’incontrare al Como Fun.
Chi è la persona dietro Aeris_Art?
- Ciao a tutti! Sono Federica, in arte Aeris e sono nata a Milano, ho studiato grafica e fotografia, ho anche fatto anche un master in digital artist per sperimentare anche la parte digitale avendo sempre disegnato a mano.
Come e quando è nata la tua passione per il creepy? Le tue rivisitazioni in chiave horror dei Pokemon mi hanno colpito molto.
- – Più che passione per il creepy è uno sfogo, ho iniziato qualche anno fa sperimentando sui personaggi di Mermaid Melody, disegnare con questo stile mi aiuta a sfogare le mie ansie e le emozioni che non so esprimere.
Devi scegliere un qualsiasi artista con cui andare a cena, con chi andresti? Quali domande faresti?
- Ci sono molti artisti che amo ma quello che adoro di più e che ammiro molto è Yoshitaka Amano. Cosa gli chiederei? Come sia riuscito e quanto tempo ci ha messo a trovare il suo stile e come sarebbe lavorare per la Square-enix.
Hai rivisitato i Pokemon di prima generazione, ci sono anche altri Fandom che vorresti trasformare in creepy?
- Certamente, altri fandom saranno probabilmente da qualche anime anni 90′ e sicuramente altri Pokèmon. Per ora ho fatto solo i Pokèmon della prima gen e tutti i personaggi delle Mermaid Melody.
Hai sempre voluto disegnare fin da bambina o è stata una passione che ti è nata successivamente?
- Fin da piccola amavo disegnare e cercavo sempre di migliorare ogni giorno e anche oggi cerco sempre di migliorare provando tecniche diverse.
Quali sono i tuoi lavori preferiti?
- Penso che i miei lavori preferiti siano soprattutto quelli fatti per il master, specialmente 2 lavori, un environment sci-fi e il mio lavoro finale per la scuola dove dovevamo creare dei personaggi per un probabile videogioco.
Sicuramente creare costantemente è stancante, dove trovi l’ispirazione? Usi qualche “trucchetto” mentre disegni?
- Creare molto spesso è stancante mentalmente, spesso l’idea che ho intesta non esce come volevo e solo dopo mesi magari quella idea esce, come è successo con i lavori delle Mew Mew, le idee arrivano al momento o magari quando vedo una determinata cosa è li che il mio cervello pensa “cavolo, potrei farci un lavoro su questo”.
Dove possiamo trovare i tuoi lavori?
- I miei lavori vengono sempre caricarti per prima su Ko-Fi e Facebook e successivamente su Instagram.
Saluta i membri della Family alla tua maniera!
- Ciao a tutti! Ringrazio la The Nerd’s Family per questa opportunità e spero che i miei lavori e i suoi vi
possano piacere!
Dal vostro Nabbo è tutto, ringrazio Aeris Art per essere stata dei nostri, alla prossima!