Uscito il 20 maggio 2023 sia in formato cartaceo che ebook, Horishi – Maestro d’Inchiostro, è il libro di Monica Fumagalli, in arte Onigiri Calibro 38, per Saga Edizioni ed è inserito nella collana Baba Yaga.
Horishi, maestro tatuatore, ha perso la strada. Ha un grande dono, i suoi tatuaggi sono opere d’arte speciali dotate di una loro identità, ma il suo passato lo perseguita, lasciandolo bloccato in un limbo. Una strana figura comincia a presentarsi ovunque lui si trovi. Cosa vorrà? Perché continua a seguire proprio lui? Tra le strade di Tokyo, tra luci che scacciano il buio, Horishi incontrerà persone che avranno bisogno del suo aiuto, persone che gli mostreranno parti di sé che aveva ormai dimenticato. Avanza anche tu con il Maestro d’inchiostro, tra una goccia di colore e l’altra…
Tokyo. Capitale del Giappone. Un groviglio di strade dove il caos della quotidianità sembra essere la normalità. È qui che si svolge la nostra storia. Il protagonista non ha nome, ma ha un conto in sospeso con il passato: questo peso che si porta dietro da anni lo tormenta e non gli permette di vivere una vita serena. Il suo mestiere? È un horishi, un particolare maestro tatuatore i cui tatuaggi prendono vita e infondono nel cliente ciò di cui più hanno bisogno. Tutto sembra cambiare quando incomincia a notare un ombra che lo chiama. Inizialmente senza una forma ben precisa, si rivelerà essere un panda rosso. Esso cercherà di dare la spinta sufficiente per riprendere in mano la sua vita. Questo però non basterà: sarà difatti un ultimo cliente, pronto ad affidarsi completamente a esso a riaccendere la passione e fargli fare i conti con il passato.
La penna di Monica risulta scorrevole, lasciando il lettore esterrefatto man mano che prosegue nella lettura. I personaggi ben strutturati e le ambientazioni curate nei minimi dettagli (non per altro, organizza viaggi guidati in Giappone) permettono di leggere i capitoli, brevi ma intensi, tutti d’un fiato. La curiosità che si instaura durante la lettura porta a divorare storia dopo storia questo piccolo gioiello.
Yamatologa e tour leader, accompagna i viaggiatori alla scoperta di mondi nuovi. Tra i fondatori della rivista Niente da Dire e autrice di romanzi sul folclore nipponico. Onigiri Calibro 38 sta a indicare il suo grande amore per il Giappone e la passione cucina etnica. Da piccola, Monica Fumagalli voleva diventare una Guerriera Sailor… Tutt’ora non ha ancora rinunciato al suo sogno.
Editore: Saga Edizioni
Genere: fantasy giapponese
Collana: Baba Yaga
Pagine: 126
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo: 0,99€ ebook; 12,90€ cartaceo
– Shadow
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…