Novegro Winter Edition 2024
Il weekend del 27-28 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di Novegro Winter Edition 2024!
Novegro Winter Edition 2024
Un fantastico tuffo nel mondo della fantasia, un grande salone del fumetto di 5 padiglioni + area esterna. Due volte l’anno: una in inverno e una in primavera. La manifestazione è dedicata agli appassionati di fumetti, ai giochi di ruolo e da tavolo e al mondo cosplay.
Nel Villaggio dedicato alla comunità dei cosplayer del padiglione D, l’hub più importante del Belpaese per le associazioni e i gruppi cosplay, si celebra una passione unica, emulando nell’aspetto, nei costumi e nelle movenze tantissimi personaggi. Tra questi ultimi spiccano i protagonisti dell’universo anime e manga e gli eroi Marvel e DC.
Il Cosplay Hub novegrino, con la collaborazione di EPICOS, darà spazio a svariate associazioni e ad appositi salotti vip. Il tutto con la partecipazione straordinaria di ospiti cosplayer di grande spessore. Conseguentemente, non mancheranno le gare ufficiali e i contest non competitivi aperti a diverse categorie.
Durante il Festival, inoltre, sarà possibile partecipare e assistere a: workshop sul fumetto, sessioni GDR, eventi a tema, tornei di video game, esibizioni di K-Pop, K-Pop Dance Fight Fest e molto altro. Il tutto condito da numerosi espositori specializzati in fumetti occidentali, manga, anime, videogiochi, figure, abiti e costumi per cosplay, trading card game e gadget.
Gli ospiti
L’ospite speciale di questa edizione è Kenta Suzuki! Giappo de Roma, come si definisce, residente in Italia da ormai diversi anni, divulga la cultura nipponica sui suoi seguitissimi canali social tramite “video-pillole” quotidiane con curiosità relative alle più svariate sfaccettature del Paese del Sol Levante. Dalla gastronomia alla lingua, dalle usanze alle tradizioni. Insomma: chi più ne ha più ne metta! ????????
Il creator è anche autore del libro I giapponesi sono fuori di testa. Segreti, costumi e follie di un meraviglioso popolo, un volume in cui, con ironia e leggerezza, risponde a tanti interrogativi sulle peculiarità e sulle eccentricità della sua terra natia.
– Shadow