Rosa Meccanica di Anna Giulia Gallo
Nuovo mese, nuova uscita. Dal 15 febbraio sia in formato cartaceo che ebook, Rosa Meccanica è il primo libro della collana Baba Jaga dell’anno. Di Anna Giulia Gallo, è un retelling in chiave steampunk de La Bella e la Bestia. Sempre e solo Saga Edizioni!
Rosa Meccanica
In una terra da favola in cui Bene e Male paiono poli opposti privi di sfumature intermedie, Bestia è sempre stato etichettato al primo sguardo come Cattivo. Nessuno considera l’ipotesi che possa decidere di assecondare il suo lato umano e non c’è modo che la brava gente di Steamwood lo tratti come qualcosa di diverso da un mostro. tunica capace di vedere oltre le apparenze e giudicarlo in base alle sue azioni sembra essere la giovane Sella, la prima fanciulla ad avvicinarglisi senza riserve e a fargli accelerare i battiti del cuore. Peccato che per redimersi agli occhi del mondo non abbia altra scelta se non tradirla.
L’Autrice di Rosa Meccanica
Giulia Anna Gallo, nata a Torino nel 1991, si è diplomata al liceo classico con indirizzo di sperimentazione linguistica. All’università ha studiato Scienze e Tecniche Psicologiche, specializzandosi poi in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Da sempre appassionata di libri, ama leggere e scrivere storie di qualunque tipo, predilige però il genere fantastico. A partire dal 2014 ha pubblicato diversi racconti, novelle e romanzi young adult, urban fantasy, historical fantasy e steampunk fantasy, cimentandosi di recente anche con il realismo magico, l’horror e la distopia.
Scheda Tecnica
Editore: Saga Edizioni
Genere: Retelling
Collana: Baba Jaga
Pagine: 102
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo: 1,99€ ebook; 12,00€ cartaceo
– Shadow