The Marvels – recensione pessima per un film pessimo
Amici di The Nerd’s Family benvenuti, sono qui con notizie e recensioni estremamente tristi poiché oggi vi voglio parlare di: The Marvels.
Trama
Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema-Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super-fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
Il Cast
The Marvels è interpretato da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Gary Lewis, Park Seo-joon, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson.
Commento
Attendevamo questa pellicola? No, assolutamente. Volevamo The Marvels? Certo che no, eppure eccolo qui pronta a farci perdere 105 minuti. Una trama buttata lì che mette assieme non una, ma ben tre protagoniste che piatte che non riescono a emozionare lo spettatore minimamente nonostante “il sacrificio” di una di esse. Tra balli e canti come nei peggiori film Disney, le tre supereroine non convincono e danno un’ulteriore affondo a un MCU che prova a connettere serie Tv e Film senza riuscirci, forse sarebbe il caso di connettere prima i neuroni in casa Marvel. Colonna sonora totalmente dimenticata, ambientazioni spaziali decenti, ma che non competono con quelle a cui siamo stati abituati dai Guardiani della Galassia.
Note positive? La scena post credit che vede la figura di Bestia, ma ho una sincera e motivata paura di come tratteranno i mutanti.
Dal vostro Nabbo è tutto, spero di tornare con recensioni migliori.