Books

Le Belve di Red Lick – La Recensione

Uscito il 16 ottobre 2023 sia in formato cartaceo che ebook, Le Belve di Red Lick, è un horror dai risvolti inquietanti e misteriosi. Di Samuele Fabbrizzi è edito da Saga Edizioni!

Le Belve di Red Lick

A Red Lick le persone iniziano a scomparire. E, dai boschi, strani rumori bestiali distruggono la tranquillità apparente di un mondo sicuro di sé. Venti di vendetta di una natura allo stremo? A indagare un gruppo di vecchi veterani che hanno perso la gioventù dietro a nostalgici ricordi di gloria. Ma forse a Red Lick perderanno molto altro… se stessi.

La recensione

Duro. Diretto. Un pugno nello stomaco. Le Belve di Red Lick non è per tutti, ma solo per stomaci forti. Una denuncia sociale e non solo del momento in cui viviamo ora, in cui oramai, qualsiasi tipo  di azione rimane impunita o quasi. La principale denuncia che viene esposta è quella degli allevamenti intensivi. I protagonisti, gli Old Boys, sono tutti veterani. Ormai alle prese con gli acciacchi della vecchiaia dovranno fare i conti con una realtà durissima: non sono più giovani. A seguito di diverse sparizioni nella piccola cittadina, il gruppo verrà a contatto con una civiltà parallela, formata da creature con corpo umano e testa di animale. Qui verranno a scoprire orrende atrocità: neonati frullati e usati come cibo, donne e ragazze utilizzate come mucche per procreare.

Insomma: una denuncia su tutta quella gamma di allevamenti intensivi e non che utilizzano gli animali come vere e proprie bestie e non come esseri viventi. Vi verranno prese le viscere e ritorte, tanto è duro e sporco è il linguaggio con cui vengono descritte le scene. I personaggi rimangono un po’ macchiette di sé stessi, incapaci di arrendersi alla propria vecchiaia. Nonostante questo piccolo neo, il risultato è strabiliante, capace di tenere incollato il lettore, volendo capire fin dove l’autore si potrebbe spingere. Consigliato vivamente a tutti gli amanti del genere horror e splatter!

L’Autore de Le Belve di Red Lick

Samuele Fabbrizzi è una creatura speciale: uno scrittore, un poeta maledetto e un tatuatore che tatua sulla pelle l’essere divino che si nasconde in ognuno di noi. Messaggero dell’oscurità, sensibile come pochi in questo mondo e capace di leggere la realtà negli occhi degli altri e trovare la fonte d’ispirazione per le sue storie.

Scheda Tecnica

EditoreSaga Edizioni

Genere: Horror

Collana: Tartaros

Pagine: 144 

Formato: ebook, cartaceo

Prezzo: 0,99€ ebook; 13,90€ cartaceo

– Shadow

Shadow

Recent Posts

Quello che Ho Capito fino a Qui

Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…

2 settimane ago

Diventare Moebius

Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…

3 settimane ago

Astro Boy di Osamu Tezuka

Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…

1 mese ago

GuruGuru – Il Girotondo della Magia

Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…

2 mesi ago

Margot – La Strega di Rothenburg

Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…

2 mesi ago

I Gatti di Ulthar e altre Storie

Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…

2 mesi ago