Spider-man: una fitta tela!
Qualche giorno fa il videogame di Spider-man è sbarcato nelle case di molti possessori della PS4, oggi sono qui per raccontarvi qualcosa sul nostro arrampica muri, sono certo che quasi tutti i lettori conosceranno questo supereroe in maniera molto approfondita, quindi mi scuso con loro perché questo articolo sarà una base per chi ha visto Spider-man solo tramite film o videogioco.
Spider-man è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e dal leggendario Steve Ditko nel 1962, la prima volta sul n 15 Amazing Fantasy, solo nel marzo 1963 avrà una sua testata: The Amazing Spider-man.
Peter Parker, è un ragazzo magrolino, timido e che ama la scienza. A causa di queste sue caratteristiche è spesso preso di mira dai bulli della scuola, in particolare da Flash Thompson (che spero vi ricordiate chi sia).
Ma come ottiene i super-poteri questo timido adolescente?
Durante una dimostrazione scientifica sulla radioattività un ragno viene investito dalle radiazioni e morte il nostro povero Peter, il quale non morirà in atroci stenti, ma subirà una metamorfosi che lo renderà l’incredibile Uomo-Ragno di quartiere.
Attualmente Spider-man conta 705 numeri per la sua serie, tuttavia è presente in molte altre testate!
I panni di Spider-man sono stati vestiti anche dal suo acerrimo nemico Doc. Octopus, nella serie Superior Spiderman.
Altra testata molto ben costruita e decisamente famosa è Spider-man 2099.
Altri personaggi noti per avere i poteri di ragno sono: Gwen Stacy, Miles Morales, Silk, Jessica Drew e Ben Reilly.
Molti di noi avranno conosciuto L’uomo-ragno grazie al cartone animato anni 90 o a L’uomo Ragno e i suoi fantastici amici.
Spider-Man
Nome: Peter Benjamin Parker (attualmente interpretato da Tom Holland)
Occupazione: Fotografo professionista
Provenienza: New York
Altezza: 1,77 M
Peso: 75,75 Kg
Occhi: Nocciola
Capelli: Castani
Poteri: A seguito del morso di un ragno radioattivo ha acquisito una vasta gamma di poteri tra cui forza, resistenza, equilibrio, velocità e agilità proporzionali a quella di un aracnide, la capacità di aderire ai muri, e il senso di ragno, una sorta di sesto senso che lo avverte dei pericoli di qualsiasi tipo.
Alleati: Fantastici 4 ed Avengers.
Nemici: Norman Osborn, Dottor Octopus, Avvoltoio, Uomo Sabbia, Venom ecc ecc.
La storia di Spider-man è molto complessa e un articolo non basta sicuramente a spiegarla tutta, quindi vi prometto che avremo altri articoli che entreranno nello specifico dell’universo ragnesco! Per ora vi saluto, alla prossima!
Il Nabbo della porta accanto!
[…] i vari albi della linea Spider-Verse c’è anche uno dedicato ovviamente all’Uomo Ragno, il celebre e amato Arrampicamuri che ha […]