Categories: GamesNewsvideogames

Pokemon Go: la Gen 4 è finalmente arrivata!

Ciao a tutti amici della Family! Mentre siamo tutti in trepidante attesa del Lucca Comics and Games 2018, dedichiamo l’articolo di oggi alla novità di Pokémon Go. Niantic ha infatti rilasciato una nuova generazione e i Pokémon originariamente introdotti nella regione di Sinnoh, nei titoli di quarta generazione della serie come Diamond, Pearl e Platinum, sono stati avvistati in “natura”.

Pokémon Diamante e Perla sono stati originariamente rilasciati per Nintendo DS nel lontano 2007 con una bella aggiunta: 107 nuovi Pokémon, incluse due nuove evoluzioni per Eevee Glaceon e Leafeon – come anche le forme evolute di altri popolari Gen 1 tra cui Electabuzz, Magmar e Rhydon. Non mancavano naturalmente dei nuovi leggendari e uno dei possibili protagonisti di Pokémon Go potrebbe proprio essere uno di loro. Sto parlando di Giratina, di tipo spettro/drago, è è comparso alla fine dell’ultimo trailer di Pokémon Go, suggerendo che potrebbe arrivare presto nel gioco.

La maggior parte dei nuovi Pokémon selvatici sono disponibili per tutti i giocatori, ma alcuni Pokémon selezionati saranno esclusivi per alcune parti del mondo. Inoltre, come per i Gen 3, Niantic ha deciso di lanciare i nuovi Pokémon di Sinnoh “a rate”: partendo all’avventura possiamo già catturare Chimchar, Piplup eTurtwig e le loro forme evolute, così come una manciata di altri Pokémon – Starly, Bidoof e Buneary.

Tra i Pokémon territoriali ci sono invece:

  • Pachirisu, adorabile roditore di tipo elettrico su cui potrai mettere le mani solo esplorando nella parte settentrionale del mondo. Sembrerebbe solo solo in Canada, Alaska e Russia, ma le fonti non sono attendibili.
  • Chatot, dalle sembianze di un piccolo e colorato pappagallo, è stato avvistato nell’emisfero sud, come Brasile, Australia, Nuova Zelanda, ma anche altri paesi del Sud America e della parte bassa dell’Africa.
  • Infine, Carnivine, che ricorda un’affamata pianta carnivora, è stato trovato nel sud-est degli Stati Uniti e nelle Bahamas.

Incrociamo le dita e speriamo nell’apparizione di questi Pokémon anche in altre parti del mondo. D’altronde non è la prima volta che Niantic da ai giocatori la possibilità di catturare i regionali anche in aree alternative attraverso speciali eventi in-game, come ad esempio per Mr. Mime e Kangaskhan. Insomma, ragazzi non è ancora detta l’ultima parola!

GOTTA CATCH ’EM ALL!

– Lyra

thenerd

Recent Posts

Astro Boy di Osamu Tezuka

Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…

3 settimane ago

GuruGuru – Il Girotondo della Magia

Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…

1 mese ago

Margot – La Strega di Rothenburg

Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…

2 mesi ago

I Gatti di Ulthar e altre Storie

Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…

2 mesi ago

Il Richiamo di Loris Fabrizi

Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…

2 mesi ago

Frieren – Oltre la Fine del Viaggio Art Works

Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…

2 mesi ago