Netflix

Il calendario delle serie tv di luglio: Netflix, Amazon o la Fox?

Non possiamo aspettarci molto in questa stagione estiva, in cui il caldo ci sta letteralmente facendo sciogliere, se non per grandi ritorni come Stranger Things e La Casa di Carta. O forse non è proprio così per quest’anno.

Ma facciamo un piccolo elenco delle uscite di questo mese in ordine per data.

La storia di David, il mutante più instabile del pianeta, arriva alla sua terza e finale stagione. Sempre più vicino a prendere il controllo dei suoi poteri, vincendo sui disturbi mentali che lo affliggono, inizia a diventare un personaggio scomodo per chiunque, nemici e amici. La bellezza di questa serie? La sperimentazione visiva e narrativa hanno prevalso sul più classico fanservice.

 

Uscita prevista il 3 luglio, sempre della FOX.

 

Una delle serie che più apprezzo torna dopo quasi due anni per la sua attesissima terza stagione. Elementi horror che ci accompagneranno alla scoperta del 1985. Il terrore nel Sottosopra non è ancora stato sconfitto e trova nuovi modi per penetrare la nostra dimensione. Riusciranno Undici, Hopper, Steve, Nancy, Jonathan, Will e i suoi amici a sconfiggere il Mind Flayer?

Qui potete trovare la recensione della seconda stagione di Eleven’s Eggo.

 

Uscita prevista il 4 luglio, su Netflix.

Il reboot di Streghe arriva sulla tv in chiaro. La storia segue le vicende di tre sorelle: Mel, Maggie, Macy che scoprono di possedere poteri magici dopo la tragica e misteriosa morte della loro madre Marisol. Guidate da un angelo chiamato Harry, il trio comprende che il loro scopo è difendere il genere umano contro le forze dell’occulto.

 

Uscita prevista il 7 luglio su RAI 2.

 

 

Non so se fosse necessaria questa terza parte, non ne sono sicura. Comunque, la trama si focaliza sul racconto del Professoree della Bandadopo il riuscito colpo alla Zecca di Stato spagnola. Cercati da tutte le forze di polizia del mondo, si disperdono. Una volta riuniti – vedremo anche del chiacchierato Palermo – il giovane Rioviene catturato da una milizia privata. Il nuovo colpo della Banda non è un colpo qualsiasi: è una dichiarazione di guerra ai governi del mondo.

Qui potete trovare la prima e la seconda parte, recensite da Eleven’s Eggo.
Uscita prevista il 19 luglio su Netflix.

Dobbiamo salutare le ragazze della pigione federale di Lichtfield. Alcune ragazze scontano la loro pena – come Piper, la protagonista – e devono re-integrarsi nella società, mentre coloro che sono rimaste dietro le sbarre dovranno convivere con il vuoto lasciato da chi non è più con loro.

 

Uscita prevista il 26 luglio su Netflix.

 

 

Adattamento della serie a fumetti di Garth Ennis Scott Derrickson, lo show segue le avventure della squadra del governo formata da un team di metaumani pensato per reprimere i supereroi classici quando diventano egoisti, invece di proseguire il bene. Violentissima e irriverente, la storia del piccolo Hughie e Billy Butcher sarà un turbinio sia a livello visivo, sia di narrazione.

 

Uscita prevista il 26 luglio, su Amazon Prime Video.

 

Quale aspettate con più ansia? Io non vedo l’ora di Stranger Things!

 

-Poison El

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

Recent Posts

Novero Winter Edition 2025

Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…

3 giorni ago

Belzebubs vol. II – No rest for the wicked  

Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…

1 mese ago

Quello che Ho Capito fino a Qui

Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…

2 mesi ago

Diventare Moebius

Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…

2 mesi ago

Astro Boy di Osamu Tezuka

Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…

3 mesi ago

GuruGuru – Il Girotondo della Magia

Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…

3 mesi ago