È un piccolo passo per il cinema, un grande passo per la serialità: Al Pacino è tornato!
Amazon Prime Video ci regala una perla che ancora conservava gelosamente. E come dargli torto?
Avere Al Pacino nel cast di una serie tv non è roba di tutti giorni e per niente scontata!
Hunters
La logline è presto scritta: Al Pacino guida un gruppo di ebrei a caccia di nazisti nell’America del 1977. Questo è Hunters, la nuova serie disponibile sulla piattaforma di Amazon. Ideata da David Weil, Hunters si ispira a fatti reali per raccontare una storia inedita e del tutto folle.
Così Amazon Prime Video, dopo aver scelto The Boys e Fleabag, decide di puntare tutto su Hunters. E come dargli torto? Tre prodotti di qualità e che intrattengono lo spettatore con il fiato sospeso.
-Cast
Al Pacino, Logan Lerman (Noi siamo infinito, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo) e Josh Radnor (How I met your mother). Giungiamo poi al produttore esecutivo, Oscar alla miglior sceneggiatura per Scappa – Get Out, il celebre Jordan Peele.
Violenza, complotti interazionali e una buona dose di follia: Hunters è così ed è per questo che è uno dei prodotti più interessanti attualmente.
Trama
Per questo, Meyers ha creato una squadra, I Cacciatori, un gruppo di ebrei che dà la caccia ai nazisti per rendere giustizia alle miliori di persone morte durante l’Olocausto. Così, insieme a una suora, due anziani armati di mitra, un ex soldato, un attore in rovina e un’abile scassinatrice, I Cacciatori andranno a caccia di nazisti, scoprendo un enorme complotto che potrebbe portare alla creazione del Quarto Reich.
Chi è il vero cattivo?
Uno dei temi principali di questa serie è proprio il conflitto tra bene e male e la differenza tra buoni e cattivi. Jonah è tormentato da un dubbio per tutta la serie: amante dei fumetti, si domanda “cosa rende i buoni, gli eroi delle storie?”.
Meyer e il suo gruppo non sono più le persone che era un tempo: nessuno nasce nazista e nessuno nasce cacciatore. Loro sono solo la conseguenza della guerra causata dalla malvagità umana – e nazista.
Per tutta la serie, i cacciatori commettono atroci violenze e ciò spinge lo spettatore a identificarli come i buoni della storia, nonostante le azioni orribili commesse per uccidere coloro che un tempo, li hanno distrutti.
Durante il corso degli episodi però si comprendere che nemmeno loro sono i buoni. Uccidere un nazista per vendetta non sembrerà la scelta migliore, ma la differenza è che i buoni non fanno mai la scelta migliore, ma solo la scelta giusta.
Commento
Uno dei punti di forza di Hunters, sono sicuramente i toni grotteschi e le follie messe in scena. La squadra di cacciatori viene presentata in stile Suicide Squad. La serie è spesso intervallata da piccolo sketch, come un quiz a premi sul perché tutti odino gli ebrei o come riconoscere un nazista. Tutto questo si scontra con un altro lato della serie: il tema dell’Olocausto.
L’accostamento della drammaticità della Shoah e gli sketch grotteschi possono quasi essere considerati un difetto, ma credetemi che, guardando da un altro punto di vista, ci si rende conto che Hunters non è una serie sull’Olocausto, ma una storia di un folle gruppo di ebrei cacciatori di nazisti in America.
Tutto questo però, non sminuisce assolutamente quello che è successo in passato.
Un capolavoro della serialità. Da recuperare assolutamente.
-Poison ξl
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
View Comments