The Mandalorian – il 30 ottobre esce la seconda stagione
The Mandalorian è stata una delle serie più attese e di successo della stagione, oltre ad essere una delle serie di punta su cui Disney+.
Le anticipazioni dal set
La serie è stata subito rinnovata per un secondo ciclo di episodi visto l’enorme successo. Come annunciato dal creatore Jon Favreau lo scorso dicembre, arriverà in streaming, sempre su Disney+, venerdì 30 ottobre. Il countdown è già iniziato!
L’annuncio sembra indicare che lo spettacolo continuerà il suo programma di rilascio settimanale, proprio come ha fatto la prima stagione. Non abbiamo ancora un trailer per la nuova stagione, ed è presto per avere notizie certe sulla trama della seconda stagione, ma i fan si aspettano che venga rivelato qualche dettaglio al più presto.
L’amministratore delegato della Disney, Bob Chapek, ha confermato mesi fa che The Mandalorian sarebbe arrivato a ottobre. Disney ha attualmente alcuni altri progetti di Star Wars in programma per Disney+ che arriveranno nei prossimi anni, tra cui uno spettacolo con Cassian Andor di Rogue One (interpretato da Diego Luna) e una nuova serie su Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor. La data di uscita per lo spettacolo di Obi-Wan è meno certa, dopo che alcune riscritture seguite da vicino hanno ritardato il programma di produzione.
L’unica foto trapelata dal set della seconda stagione è un’immagine pubblicata da Jon Favreau, che mostra il famoso elmo del Mandaloriano.
Il cast della seconda stagione si allarga
Pedro Pascal ovviamente tornerà a vestire i panni del Mandaloriano Din Djarin, e insieme a lui dovrebbero tornare quasi certamente Gina Carano, Giancarlo Esposito, Werner Herzog e Nick Nolte.
Bob Iger, l’amministratore delegato della Disney, ha assicurato che la seconda stagione vedrà nuovi volti. La serie sembra aver ingaggiato infatti Michael Biehn (Aliens: Scontro finale, Terminator) nel ruolo di un cacciatore di taglie legato al passato di Mando (rivelato successivamente da Deadline).
Rosario Dawson dovrebbe essere l’apprendista Jedi Ahsoka Tano, personaggio in forma animata della serie Star Wars: The Clone Wars. Ma non solo: anche Katee Sackhoff sembra debba apparire nei nuovi episodi come Bo-Katan Kryze, la mandaloriana da lei stessa doppiata nella serie animata Star Wars: The Clone Wars.
Per la gioia dei fan potrebbe apparire anche per un iconico personaggio della saga Boba Fett, interpretato in quest’occasione da Temuera Morrison (attore noto per aver interpretato di Jango Fett, il padre di Boba Fett, nel film prequel del 2002 L’attacco dei cloni).
La Disney non ha ancora ufficialmente confermato nulla sui nuovi volti che dovrebbero apparire.
Inoltre alcuni episodi della seconda stagione coinvolgono in veste di registi, il creatore Jon Favreu e l’attore Carl Weathers,(Greef Karga nella prima stagione).
A loro si aggiungeranno anche Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars) e i registi Robert Rodriguez (From dusk till dawn) e Peyton Reed (Ant-man saga, Back to the future) che hanno diretto almeno un episodio della seconda stagione.