A-fino-alla-Z: lettere letali meccanizzate!
Fin da bambini ci vengono insegnate le basi per parlare e scrivere. L’elemento più importante sono le lettere, sopra le quali vengono creati pensieri e formulate frase più complesse. Saprete utilizzare al meglio per vincere ogni sfida? Oggi vi propongo un archetipo che nessuno si sarebbe mai immaginato: A-fino-alla-Z!
Informazioni base ed etimologia degli A-fino-alla-Z
Gli A-fino-alla-Z sono una serie di Mostri di Tipo Macchina con Attributo LUCE che sono pensati per fondersi in potenti Mostri Fusione. Questo avviene tramite una speciale tecnica, chiamata Fusione Contatto, che avviene senza l’utilizzo di Polimerizzazione. Sono utilizzati da Seto Kaiba e Chazz Princeton. Sono considerate carte rarissime, come detto nell’anime di Yu-gi-Oh! GX. I set principali dove possiamo trovare carte correlate all’archetipo sono Energia Elementale, Duelist Pack: Chazz Princeton e infine lo Structure Deck: Seto Kaiba reloaded.
Play style degli A-fino-alla-Z
L’archetipo ruota attorno alle Unioni, particolare metodo di gioco che permette di equipaggiare Mostri Union a specifiche carte. Sono così capaci di combinarsi in potentissimi Mostri Fusione, così da poter bandire Mostri avversari, cambiarne la posizione di battaglia o eventualmente negarne gli effetti.
For Fun
Mostri (24):
3x A – Nucleo d’Assalto (A – Assault Core)
3x B – Draghetto Balistico (B – Buster Drake)
3x C – Viverna Combattente (C – Crush Wyvern)
3x V – Tigre Jet (V – Tiger Jet)
3x W – Catapulta Ala (W – Wing Catapult)
3x X – Testa Cannone (X – Head Cannon)
3x Y – Testa Drago (Y – Dragon Head)
3x Z – Carro Armato Metallico (Z – Metal Tank)
Magie (10):
2x Terraformare (Terraforming)
3x Hangar Unione (Union Hangar)
3x Avamposto d’Assalto (Frontline Base)
2x Sepoltura da un’Altra Dimensione (Burial From a Different Dimension)
Trappole (6):
3x Mucchio Unione (Union Scramble)
3x Formazione Unione (Formation Union)
Extra (15):
3x ABC – Drago Balistico (ABC – Dragon Buster)
3x A-fino-alla-Z – Cannone Balistico Drago (A-to-Z-Dragon Buster Cannon)
2x VW – Catapulta Tigre (VW – Tiger Catapult)
1x XY – Cannone Drago (XY – Dragon Cannon)
1x XZ – Cannone Carrarmato (XZ – Tank Cannon)
1x YZ – Drago Carrarmato (YZ – Tank Dragon)
3x XYZ – Cannone Drago (XYZ – Dragon Cannon)
1x VWXYZ – Cannone Drago Catapulta (VWXYZ – Dragon Catapult Cannon)
La lista si presenta completa di tutte le carte appartenenti all’archetipo, supportate da un paio di magie utili al fine di poter riprendere le proprie giocate. Lo scopo è quello di evocare il prima possibile il Mostro boss del mazzo, A-fino-alla-Z Cannone Balistico Drago. Riuscirete nell’intento?
Competitive
Mostri (26):
1x Mago Nero (Dark Magician)
1x Drago Nero Occhi Rossi (Red-Eyes Black Dragon)
3x Sodlato Galattico (Galaxy Soldier)
3x A – Nucleo d’Assalto (A – Assault Core)
3x B – Draghetto Balistico (B – Buster Drake)
3x C – Viverna Combattente (C – Crush Wyvern)
3x Fioritura di Cenere & Gioiosa Primaver (Ash Blossom & Joyous Spring)
3x Bella Fantasma & Maniero Infestato (Ghost Belle & Hounted Mansion)
2x Pilota Unione (Union Driver)
2x Congegno d’Oro (Gold Gadget)
2x Congegno d’Argento (Silver Badge)
Magie (11):
1x Terraformare (Terraforming)
3x Hangar Unione (Union Hangar)
3x Riattivazione Non Autorizzata (Unauthorized Reactivation)
1x Fusione Occhi Rossi (Red-Eyes Fusion)
1x Fusione Istantanea (Instant Fusion)
1x Riccastro Goblin (Upstart Goblin)
1x Richiamato dalla Tomba (Called by the Grave)
Trappole (3):
3x Impermanenza Infinita (Infinite Impermanence)
Extra (15):
3x ABC – Drago Balistico (ABC – Dragon Buster)
1x Mechaba Invokata (Invoked Mechaba)
1x Dragone Nero Occhi Rossi (Red-Eyes Dark Dragoon)
1x Drago Panzer (Panzer Dragon)
2x Cyber Dago Nova (Cyber Dragon Nova)
1x Cyber Drago Infinito (Cyber Dragon infinity)
1x Ingranaggio Gigante X (Gear Gigant X)
1x Cavaliere dell’Incubo Unicorno (Knightmare Unicorn)
1x Genio Qliphort (Qliphort Genius)
1x Congegno di Platino (Platinum Gadget)
1x Trasportatore Unione (Union Carrier)
1x Predapianta Anaconda Verte (Predaplant Verte Anaconda)
Questa lista fa affidamento alla nuova fusione fra Mago Nero e Drago Nero Occhi Rossi. Vengono utilizzate le Hand Trap in maniera tale da non aver interruzioni durante le vostre giocate.
E voi cosa ne pensate? Vi piace come mazzo? Lo avete giocato o lo giocate tutt’ora? Fatecelo sapere nei commenti! Un saluto, Shadow!