La seconda parte di Fear Street è arrivata, per farci paura più che mai!
Sempre film originale Netflix, diretto da Leigh Janiak.
Il film riprende dalla fine del primo capitolo ambientato nel 1994, in cui Deena (Kiana Madeira) e il fratello Josh (Benjamin Flores Jr.) – convinti di aver sconfitto la strega Sarah Fier (Elizabeth Scopel) – si rendono tristemente conto che la loro battaglia non è ancora finita. Sam, è ancora posseduta dallo spirito della strega, perciò si recano tutti e tre a casa di Cindy Berman (Gillian Jacobs): una giovane donna che nel 1978 è sopravvissuta a un massacro avvenuto al campo estivo Nightwing. Deena e Josh, disperati, chiedono a Cindy spiegazioni per capire come liberare Sam dalla maledizione. Un flashback ci porta così a scoprire la storia di Cindy (Emily Rudd), la sorella minore Ziggy (Sadie Sink, Stranger Things) e i loro amici, e la loro battaglia contro la strega nell’estate del 1978.
Ma cosa è successo nel campeggio Nightwing?
Uno dei ragazzi è impazzito e ha deciso di massacrare decine di suoi coetanei (un killer incappucciato e armato di ascia che abbiamo già avuto il piacere di incontrare).
Le due sorelle, Ziggy (Sadie Sink) e Cindy Berman (Emily Rudd), non vanno molto d’accordo e sono l’una l’opposto dell’altra. La prima odia le regole e le imposizioni, l’altra sogna una vita lontana da Shadyside e fa di tutto per raggiungere il suo obiettivo. Entrambe si trovano per l’estate al campeggio Nightwing: Cindy, insieme al suo ragazzo Tommy (McCabe Slye) è una delle capogruppo, Ziggy, invece, fatica ad integrarsi e a farsi degli amici. L’unico che sembra averla presa in simpatia è Nick Goode (Ted Sutherland), personaggio che abbiamo già incontrato – da adulto – nel primo film, si tratta infatti del capo della polizia (Ashley Zukerman). Le cose prendono all’improvviso una piega davvero inquietante: l’infermiera Mary (madre di quella Ruby Lane che abbiamo già conosciuto, armata di rasoio e assetata di sangue) aggredisce Tommy dopo avergli rivelato che avrebbe fatto la stessa fine della figlia. E le cose vanno proprio così: quella notte stessa, infatti, la maledizione della strega sembra colpire proprio il ragazzo, che decide di sfogare sui malcapitati campeggiatori la sua furia omicida.
Il ritmo di Fear Street parte 2: 1978 è molto più serrato e coinvolgente rispetto al primo. Il mistero è sempre più complesso, molto di più di quanto poteva sembrare nella prima parte. Così, il filone del giallo acquista punti e il lettore deve sbrogliare questo mistero.
Ma ancora, non è il momento di svelarlo.
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
View Comments