Hogwarts Legacy: Novità sul gameplay
Hogwarts Legacy
Finalmente uno dei giochi più attesi dell’anno (e dell’anno scorso) sta arrivando!
E giusto per dare un po’ di pepe in più hanno rilasciato anche il gameplay di gioco.
Hogwarts Legacy | State of Play | March 17, 2022 [ENGLISH] – YouTube
Gameplay
Premessa: Fate attenzione a quello che vedrete e leggerete.
Questo articolo sarà pieno di spoiler sulle meccaniche di gioco e su alcuni contenuti.
Quindi se volete solo leggere qualcosa sul gioco e godervi tutto, stando all’oscuro dei dettagli consiglio questo articolo.
Partiamo subito da un commento a caldo! Il video sul gameplay di Hogwarts Legacy è stato una bomba!
L’editor di creazione del personaggio ha un enorme potenziale e la personalizzazione ha alti livelli.
Vedere la possibilità di far parte di una delle quattro Casate è una grossa emozione, i dormitori inoltre sono resi benissimo.
C’è una buona attenzione verso il “crafting” e persino il “petting” delle creature magiche.
Combattimenti
Il combattimento sembrerebbe sia il punto forte che un punto debole del gioco. Da quello che si è visto è molto meccanico, tuttavia si possono notare le grandi qualità, ad esempio l’introduzione di nuovi incantesimi e la possibilità di sfruttare l’ambiente circostante (come un bel Wingardium Leviosa su un barile esplosivo).
La bacchetta non sarà la nostra unica alleata, infatti il nostro personaggio potrà sfruttare tutte le sue competenze imparate ad Hogwarts, come Pozioni o Erbologia.
Ai combattimenti si aggiungerà anche la possibilità di arruolare dei seguaci, sperando che abbiano delle doti peculiari.
Ambientazione
Verremo catapultati in una Hogwarts molto fedele ai libri dell’autrice, ma con anche dei grossi riferimenti ai film.
Una cosa che susciterà forti emozioni nostalgiche e anche una scintilla di creatività sarà la famosa Stanza delle Necessità, che funzionerà da base per il nostro personaggio.
Un’altra cosa che rapirà l’attenzione a diverse persone sarà la gestione delle creature magiche accompagnata da una gestione di un’area edile (tipo the Sims).
Le premesse di questo videogioco sono alte, e anche se è che che un libro non va mai giudicato dalla copertina, tuttavia il video del gameplay di Hogwarts Legacy ha già ricevuto molti pareri positivi che non sembrano campati per aria.
-Belharza
[…] Sfortunatamente non abbiamo altri indizi visivi su cui teorizzare il gioco, a parte una grafica molto più cartoonesca di Hogwarts Legacy. Appunto, Hogwarts Legacy! Perché in quel gioco non ci sono le partite di Quidditch e qua sì? Ebbene è tempo di sfatare un mito. Le due cose non sono collegate, incredibile ma vero c’è chi sta teorizzando che hanno rimosso lo sport dei maghi da Legacy per farci un gioco a parte. Niente di più sbagliato! Si tratta di due aziende videoludiche diverse, Legacy è legato ad Avalanche, mentre Quidditch Champions è stato sviluppato dalla Unbroken Studios. Questo nome potrebbe suonare nuovo, ma in realtà è una casa videoludica che sta collaborando con la Rocksteady per lo sviluppo di Suicide Squad: Kill the Justice League, che sta subendo ancora ritardi nello sviluppo. Questo vuol dire che sono due progetti completamente diversi, dove probabilmente non c’è stato un dialogo tra i due. Faccio anche notare che Hogwarts Legacy ha subito molti ritardi. Dovendo cambiare più volte la data di lancio del gioco. Probabilmente hanno tagliato il Quidditch proprio per venire in contro alle tempistiche. Se volete invece una rifrescata sugli articoli di Hogwarts Legacy potete consultarne ben due nel nostro archivio. Hogwarts Legacy: la fatidica lettera sta arrivando! Hogwarts Legacy: Novità sul gameplay […]