Amici di the Nerd’s Family avete mai sentito parlare del Generale Broglio? Bhè, oggi siamo qui per parlare di questo importante sognatore in un volume disegnato dalla nostra vecchia conoscenza Barbara Astegiano.
Questo volume, narra la storia del Generale Luigi Broglio, figura di spicco del Genio Aeronautico il quale ha dedicato la sua vita alla realizzazione dei suoi sogni spaziali contribuendo in modo significativo allo sviluppo dell’industria spaziale italiana. Negli anni ’50, quando l’Italia si stava riprendendo dal tragico epilogo della Seconda Guerra Mondiale e cercava di stabilire una propria presenza nel campo dell’esplorazione spaziale, Luigi Broglio ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e nella progettazione del primo satellite italiano, il San Marco. Un pioniere dell’aerospazio italiano, una figura di assoluto riferimento che mai come oggi emerge in tutta la sua attualità e modernità.
Qui sotto vi lascio una breve intervista con la nostra amica Barbara, vi ricordo che cercate altre interviste per i suoi lavori potete cercarle a questo link magico.
Un volume diverso rispetto alle letture alle quali ero abituato, sicuramente è stata una bella esperienza perché mi ha permesso di conoscere un personaggio importante della nostra storia. Broglio è stato un uomo molto importante che ha dovuto combattere contro un sistema, contro i pregiudizi e contro la fuga dei cervelli. La storia è interessante, scorrevole e si sposa bene con le tavole e i colori del team artistico. Questo volume andrebbe conosciuto di più perché racconta una bella storia del nostro paese che rappresenta che se vogliamo fare bene possiamo, potrebbe essere definito una sorta di inno contro la fuga dei cervelli.
Vi lascio, inoltre, il link per acquistare il volume, dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…