Uncategorized

SeaRing, un indie tra le sabbie e il mare

Come annunciato in un articolo precedente, tratteremo un gioco sotto una lente più precisa.
Ecco a voi SeaRing!

Tra i vari giochi indie proposti durante la fiera del Games Week fusa con il Cartoomics non è certo passato inosservato il gioco SeaRing.
Si tratta di un indie 2d, con una grafica molto vicina alle pixelart, pieno di puzzle e combattimenti….o meglio, situazioni di pericolo.

 SeaRing – First Trailer – YouTube

Partiamo dalla storia, una giovane principessa di un regno marino si ritrova catapultata in mezzo al deserto e dovrà fare affidamento sugli aiuti del suo regno natale e della sua intelligenza per riuscire a superare i pericolosi ostacoli che si troverà contro.

Il gioco mostra una grossa ambientazione esplorabile, i luoghi hanno grandi richiami ad un’atmosfera araba da racconto di Mille e una Notte.
Ci saranno NPC ovunque con cui sarà possibile interagire.
Ma concentriamoci sulla protagonista.
Si tratta di un personaggio molto pacifico, tanto da non voler (e poter) attaccare i nemici. Si tratta di una meccanica che metterebbe in gran difficoltà alcuni giocatori, abituati a personaggi potentissimi che non temono di caricare a testa bassa qualsiasi ostacolo si pari loro davanti.
La nostra principessa dovrà quindi farsi largo (e scudo) per dei luoghi disseminati di nemici pur di raggiungere il suo scopo.

Altra nota interessante sul gioco è lo stile.
Il design dei personaggi è curato da Wolfrad Senpai, un fumettista di webcomic che potete trovare su Facebook, Instagram e Twitter.
Lo stile dell’autore si basa molto su ambientazioni fantasy, quindi i suoi tratti non stonano con l’atmosfera del gioco e calzano perfettamente. Questa cosa non dovrebbe nemmeno sorprendere visto che il suo cavallo di battaglia è proprio una saga di stampo fantasy che ha fortissimi richiami ai videogiochi, con tanto di glitch e bug (qualche volta).

Detto se non siete ancora convinti del gioco sappiate che questo indie è già disponibile su Steam come demo gratuita. La data del lancio ufficiale invece è ancora ignota, per ora.

Che aspettate? SeaRing vi sta aspettando!

-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: