Se il Natale ha la sua musica e San Valentino ha i suoi cioccolatini, Halloween ha i suoi film!
Ecco qualche suggerimento per passare la serata più spaventosa dell’anno:
Hocus Pocus (1993)
Diciamolo: un vero classico! C’è ancora qualcuno che non lo ha visto? La commedia, per tutta la famiglia, è interpretata da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni di tre streghe di Salem, Massachusetts, resuscitate giusto in tempo per Halloween.
The Addams Family (1991) & Addams Family Values (1993)
Un altro grande classico. Non solo il primo ma anche il secondo! Lo stile gotico, la comicità e quel pizzico di sadismo della Famiglia Addams, sono sempre piacevoli da rivedere. Inoltre, sono i film con gli iconici Angelica Huston, Christopher Lloyd e Raul Julia nei panni di Morticia, Zio Fester e Gomez. Chiunque ami l’atmosfera di Halloween, mai potrebbe fare a meno di questo iconici film.
The Omen (1976)
Okay passiamo a qualcoss di più forte: “È tutto per te, Damien!” Gregory Peck e Lee Remick recitano in questo film demoniaco, che secondo quanto riferito è ricordato come uno dei film più maledetti di tutti i tempi.
Carrie (1976)
Se non trovi spaventoso il ballo di fine anno, chiaramente non hai visto Carrie, il film adattamento del romanzo di Stephen King che è diventato un classico di culto e rimane uno dei film per adolescenti più inquietanti di tutti i tempi.
Rosemary’s Baby (1968)
Una pietra miliare del genere dei film horror, che lo rende un must di questo mese. Mia Farrow interpreta una giovane donna il cui marito fa un patto con il diavolo senza che lei lo sappia, nel film culto di Roman Polanski.
The Rocky Horror Picture Show (1975)
Questo musical cult è l’uscita teatrale più longeva della storia, grazie ai suoi frequenti spettacoli interattivi intorno ad Halloween. Quindi prendi degli amici e ballate anche voi il Time Warp!
A Nightmare on Elm Street (1984)
Wes Craven regala al mondo uno dei più famigerati cattivi del cinema: Freddy Krueger. Non è il solito film slasher con un raccapricciante protagonista. Il film viene sostenuto da una premessa avvincente e una trama che ci lascia ogni volta troppo spaventati ad andare a dormire.
Beetlejuice (1988)
Una coppia di fantasmi si ritrova a infestare la propria casa al momento della loro morte, e tentano di spaventare gli attuali proprietari e la loro figlia. Facendo ciò, attirano un subdolo poltergeist di nome Beetlejuice. In questa commedia/horror di Tim Burton fate attenzione alle risate e al famoso abito a righe.
Leggi anche:
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…