Song of Nunu, arriverà in autunno!
Eccoci con Song of Nunu! L’ultimo tassello (per ora) del grande progetto di Riot Forge.
Ma procediamo con ordine perché l’argomento è vasto.
Nel 2021 Riot Forge aveva annunciato e fatto uscire diversi prodotti (potete recuperare l’articolo in questione qui). A distanza di anni tali promesse sono state mantenute, anzi c’è stato anche un surplus, vista l’inaspettata uscita di Mageseeker.
Nella lista ci sono ancora due nomi che mancano, uno è il picchiaduro Project L mentre l’altro è proprio Song of Nunu.
Per ora non abbiamo ancora notizie “solide” sul possibile MMO a tema Runeterra, si sa solo che che Riot Games sta cercando sviluppatori specializzati nei giochi hack ‘n’ slash, ma non è detto che sia correlato a questo progetto.
Per questo motivo torniamo al gioco che uscirà fra non molto!
Ecco qua il recente trailer:
Song of Nunu: A League of Legends Story | Sneak Peek Trailer – YouTube
I modelli sono molto cartooneschi, ma è normale visto lo stile del mondo di League of Legends.
Personalmente noto qualche “sbavatura” grafica, ma alla fine non è nulla di grave. Il gioco riesce a presentarsi per come è, un’avventura, probabilmente open world con molti enigmi, prove e rompicapi che i due amici dovranno affrontare.
A quanto pare non mancheranno le iterazioni con gli altri personaggi del Freljord, in questo trailer abbiamo visto Braum, ma ci sono grossi indizi per vedere interessanti cinematiche con Lissandra, Anivia, Volibear e probabilmente persino Ornn.
Quindi quando uscirà questo gioco?
Ebbene, come viene suggerito nel video il rilascio sarà in autunno (vista l’ambientazione potevano anche rilasciarlo in inverno, no? Sarebbe stato più in tema), perciò basterà aspettare poco.
E voi? Siete interessati a questo prodotto? Song of Nunu vi ispira?