In una galassia lontana lontana, in casa Disney hanno avuto finalmente l’idea per un ben fatto a tema Star Wars, sto parlando di Ahsoka.
Amici di The Nerd’s Family benvenuti, oggi andremo parlare dell’ultima serie del grande universo di Star Wars, Ahsoka. La strana e alternativa Jedi era già apparsa nelle vecchie stagione di The Mandalorian, dividendo i vari fan tra chi riteneva che fosse il personaggio perfetto al momento perfetto e chi invece non aveva apprezzato il crossover tra i due personaggi.
La serie segue le vicende del personaggio di Ahsoka Tano, ex-Jedi, nonché ex-apprendista di Anakin Skywalker mentre indaga su una minaccia emergente per la galassia dopo la caduta dell’Impero Galattico. Tra le varie indagini si andrà a cercare Erza, ma intanto l’ammiraglio Thrawn trama dietro le quinte.
Nella serie Ahsoka ci sono moltissimi personaggi, molti grandi ritorni che provengono sia dalle trilogie sia dalle serie animate. Oltre a Rosario Dawson nei panni della protagonista, Ahsoka è interpretata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla, Ray Stevenson nei panni di Baylan Skoll, Ivanna Sakhno in quelli Shin Hati; Diana Lee Inosanto è Morgan Elsbeth, David Tennant interpreta Huyang, Lars Mikkelsen è il Grand’ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi interpreta Ezra Bridge.
La serie riesce a portare sul piccolo schermo il perfetto connubio tra le serie animate e le serie tv, la presenza di Anakin nelle visioni di Ahsoka fa stringere il cuore a tutti i fan di vecchia data. La trama è abbastanza semplice e questo riesce a dare spazio all’introspezione di diversi personaggi sia dalla parte dei buoni sia da quelli dei cattivi. Ho amato particolarmente i combattimenti che riprendono la spettacolarità di quelli della seconda trilogia.
Si farà una nuova stagione? Io spero vivamente di sì, tutto quello che sappiamo ora è una frase estrapolata da una breve intervista alla Rosario: “Se in futuro ci saranno altre stagione, sarei davvero entusiasta e grata. Sento che ogni volta che mi metti nei suoi panni imparo di più. Sperimento ciò che non potrei mai sperimentare in altri modi, e sento che continuo a migliorare”
Dal vostro Nabbo è tutto, che la forza sia con voi.
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…
Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…
Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…